×

14enne denuncia compagno della madre dopo anni di violenze

L'uomo era già stato denunciato dalla compagna ma era stato assolto a causa dell'inattendibilità delle accuse.

abusi compagna 48 ore

Dopo anni di abusi, una 14enne milanese denuncia il compagno della madre e lo fa arrestare. L’uomo, un 44enne con precedenti per spaccio, dovrà ora rispondere dei reati di maltrattamenti, violenza, lesioni e atti sessuali su minori.

Denuncia compagno della madre per abusi

Un atto di coraggio che spera possa porre fine alle decine di abusi subiti dalla sua famiglia in questi anni. Autrice del gesto è stata una 14enne che ha raccontato tutta la verità al pm. In seguito sono subito scattate le misure previste dal codice rosso e l’uomo è stato identificato e arrestato.

Le aggressioni si protraevano ormai da quattro anni sia nei suoi confronti che in quelli della madre e dei fratelli. Più volte l’uomo aveva tentato di abusare della ragazzina e, quando gli altri bambini piangevano o lo disturbavano, infliggeva loro delle punizioni obbligandoli per esempio a fare la doccia ghiacciata e ad andare a letto ancora bagnati. Per sottrarli a questo trattamento la giovane nascondeva i fratelli negli armadi di casa.

Senza contare le numerose volte in cui ad essere vittima era stata la sua compagna, completamente soggiogata dalla sua personalità, dalla quale lo scorso giugno 2019 aveva avuto un bambino. Già in precedenza costei l’aveva denunciato, ma il giudice aveva assolto il 44enne in quanto aveva giudicato inattendibili le sue accuse.

Ora la testimonianza della figlia potrebbe invece essere decisiva. Il gip Alessandra Di Fazio ha firmato l’ordinanza di custodia cautelare in carcere eseguita dalla Polizia. L’uomo qui detenuto è ora in attesa di interrogatorio.

Leggi anche

Contentsads.com