×

Linate Air Show 2019: dai Rockin’ 1000 alle frecce tricolori

Condividi su Facebook

Sono circa 250 mila le persone che hanno preso parte al Linate Air Show, la festa di riapertura dello scalo Milanese dopo 3 mesi di stop.

linate air show
linate air show

All’aeroporto di Linate è andato in scena uno spettacolo incredibile. Sono circa 250 mila le persone che hanno preso parte al Linate Air Show, la festa di riapertura dello scalo Milanese dopo 3 mesi di stop. I voli torneranno operativi dal prossimo 27 ottobre, ma tra sabato 12 ottobre e domenica 13 ottobre si sono susseguiti una serie di eventi che hanno riunito migliaia di milanesi e non solo.

Sabato sera, infatti, si è svolto un concerto di musica rock e pop con Manuel Agnelli, i Subsonica e Rockin’ 1000, mentre domenica pomeriggio ci sono stati dei momenti dedicati all’animazione per i bambini con Cristina D’Avena. Domenica 13 ottobre, inoltre, è atteso lo spettacolo delle frecce tricolori che solcheranno il cielo milanese. La chiusura, infine, prevede uno spettacolo pirotecnico.

Linate Air Show: il concerto

Sabato 12 ottobre all’aeroporto di Linate è iniziata la grande festa di riapertura: sul palco si è esibita la Rockin’ 1000, la più grande cover band del mondo.

Presenti all’evento anche Manuel Agnelli e i Subsonica che si sono esibiti a seguire. Sotto la direzione di Alex Deschamps, i Rockin’ 1000 hanno proposto “Learn To Fly” dei Foo Fighters, seguita da “Seven Nation Army” dei White Stripes e da “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana. Infine non potevano mancate Led Zeppelin, Rolling Stones, David Bowie, Who. Manuel Agnelli, invece, ha proposto “Ballata per la mia piccola iena” e “Male di miele”, mentre i Subsonica hanno cantato “Nuova ossessione” e “Tutti i miei sbagli”.

Domenica pomeriggio, invece, è stato il momento dei più piccoli con Cristina D’Avena e le sigle dei cartoni animati. Nella giornata di sabato si sono svolti, infine, il Festival del Volo e l’Urban Lake Street Food Festival.

Le frecce tricolori

La giornata di domenica 13 ottobre ha visto l’organizzazione di uno spettacolo di cabaret con Raul Cremona, i Boiler e Antonio Ornano. Ma il momento più atteso della festa di riapertura è il passaggio della pattuglia dell’Aeronautica militare alle ore 17:30.

Tutti i presenti al Linate Air Show hanno alzato gli occhi al cielo per non perdersi il passaggio delle frecce tricolori.

Erano circa 100 mila gli spettatori presenti sul prato dell’aeroporto.

I velivoli che hanno sorvolato il cielo milanese erano 62 e non si esibivano sullo scalo da 62 anni. Un’esibizione durata alcuni minuti che ha lasciato tutti senza parole. Infine, in serata sono previsti i fuochi d’artificio per chiudere al meglio la festa di riapertura dello scalo (ore 20:30).

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche