×

Linate Air Show 2019: dai Rockin’ 1000 alle frecce tricolori

Sono circa 250 mila le persone che hanno preso parte al Linate Air Show, la festa di riapertura dello scalo Milanese dopo 3 mesi di stop.

linate air show
linate air show

All’aeroporto di Linate è andato in scena uno spettacolo incredibile. Sono circa 250 mila le persone che hanno preso parte al Linate Air Show, la festa di riapertura dello scalo Milanese dopo 3 mesi di stop. I voli torneranno operativi dal prossimo 27 ottobre, ma tra sabato 12 ottobre e domenica 13 ottobre si sono susseguiti una serie di eventi che hanno riunito migliaia di milanesi e non solo. Sabato sera, infatti, si è svolto un concerto di musica rock e pop con Manuel Agnelli, i Subsonica e Rockin’ 1000, mentre domenica pomeriggio ci sono stati dei momenti dedicati all’animazione per i bambini con Cristina D’Avena. Domenica 13 ottobre, inoltre, è atteso lo spettacolo delle frecce tricolori che solcheranno il cielo milanese. La chiusura, infine, prevede uno spettacolo pirotecnico.

Linate Air Show: il concerto

Sabato 12 ottobre all’aeroporto di Linate è iniziata la grande festa di riapertura: sul palco si è esibita la Rockin’ 1000, la più grande cover band del mondo. Presenti all’evento anche Manuel Agnelli e i Subsonica che si sono esibiti a seguire. Sotto la direzione di Alex Deschamps, i Rockin’ 1000 hanno proposto “Learn To Fly” dei Foo Fighters, seguita da “Seven Nation Army” dei White Stripes e da “Smells Like Teen Spirit” dei Nirvana. Infine non potevano mancate Led Zeppelin, Rolling Stones, David Bowie, Who. Manuel Agnelli, invece, ha proposto “Ballata per la mia piccola iena” e “Male di miele”, mentre i Subsonica hanno cantato “Nuova ossessione” e “Tutti i miei sbagli”.

Domenica pomeriggio, invece, è stato il momento dei più piccoli con Cristina D’Avena e le sigle dei cartoni animati. Nella giornata di sabato si sono svolti, infine, il Festival del Volo e l’Urban Lake Street Food Festival.

Le frecce tricolori

La giornata di domenica 13 ottobre ha visto l’organizzazione di uno spettacolo di cabaret con Raul Cremona, i Boiler e Antonio Ornano. Ma il momento più atteso della festa di riapertura è il passaggio della pattuglia dell’Aeronautica militare alle ore 17:30. Tutti i presenti al Linate Air Show hanno alzato gli occhi al cielo per non perdersi il passaggio delle frecce tricolori.

Erano circa 100 mila gli spettatori presenti sul prato dell’aeroporto. I velivoli che hanno sorvolato il cielo milanese erano 62 e non si esibivano sullo scalo da 62 anni. Un’esibizione durata alcuni minuti che ha lasciato tutti senza parole. Infine, in serata sono previsti i fuochi d’artificio per chiudere al meglio la festa di riapertura dello scalo (ore 20:30).

Leggi anche

Contentsads.com