×

Traffico autostrade in tempo reale: milanesi in viaggio verso le località di villeggiatura

Al momento la situazione sulle autostrade è ancora relativamente tranquilla, fatta eccezione per alcuni problemi intorno a Bologna e sulla Riviera, ma, dicono gli esperti, nel pomeriggio scatterà il ‘bollino rosso’. Per conoscere la situazione del traffico in tempo reale vi basterà cliccare sul sito di Autostrade Per L’Italia.

Secondo le previsioni dell’Anas segnalate dal Corriere i volumi di traffico sono in linea con quelli del 2010, ma rispetto al passato cresce il numero di chi utilizzerà il treno nel primo weekend di esodo.

Un’indagine di Europcar-Doxa conferma l’auto come il mezzo più utilizzato da chi
deve raggiungere i luoghi di villeggiatura. Le quattro ruote sono scelte dal 70% degli italiani (63% nel 2008), e solo il 51% degli italiani andrá in vacanza.

Per esorcizzare un po’ l’ “incubo esodo” vi segnaliamo un sondaggio condotto da Facile.it, e riportato su Blogosfere Tempo Libero, su chi fra i VIP di casa nostra renderebbe la coda meno noiosa e chi invece ne aumenterebbe lo stress.

Stando alle risposte date, la coda sarebbe resa ancora meno tollerabile se nel sedile del passeggero ci fossero Emanuele Filiberto di Savoia (16,7%) o Anna Tatangelo (0,6%). Al terzo posto, invece, Renzo Bossi: il figlio del Senatùr non sarebbe gradito come compagno di viaggio dal 14,3% di chi ha risposto al sondaggio.

Compaiono nella classifica anche altri nomi illustri, fra cui Daniela Santanché (quarta con il 13,7%), Valeria Marini (sesta – 9,5%), Lapo Elkan, la presunta nuova fiamma di Bobo Vieri, Nicole Minetti, e persino la conduttrice Rai Lorena Bianchetti (decima con il 3%).

Scoprite su Blogosfere Tempo Libero chi sono i migliori vip compagni di viaggio!

Leggi anche

Contentsads.com