×

Neve a Milano 13 e 14 dicembre 2012: la situazione

Il piano neve a Milano sembra aver funzionato. Qualche disagio negli aeroporti e sulle strade.

E la neve arrivò. Sì sì, bella, natalizia, romantica e quello che volete.

A Milano città fortunatamente sembra che il piano neve abbia funzionato (a quanto mi dicono). Sono contenta per voi milanesi residenti

Perchè nell’hinterland non sempre le cose funzionano alla perfezione. Anzi, spesso non funzionano proprio. Nel mio comune di residenza ad esempio le strade sono ancora piene di neve, le auto sono bloccate ed è difficile muoversi.

Intanto che vado a cercare una slitta, Atm fa sapere che da questa mattina tutti i mezzi sia in superficie che in metropolitana sono  in circolazione: in superficie i mezzi pubblici risentono di un traffico più intenso e rallentato a causa delle condizioni metereologiche.

Invece per quanto riguarda la metrò, sulle tratte all’aperto della linea M2 per tutta la notte i treni hanno continuato a circolare evitando l’accumulo delle neve sui binari.

NOTA IMPORTANTE: non ci sono significative ripercussioni rispetto allo sciopero nazionale della sigla Fast-Confsal. Almeno quello…

Negli aeroporti sono stati cancellati 18 voli in partenza (13 di Ryanair e 5 Wizzair) da Bergamo e Alitalia ha bloccato alcuni voli da Linate –  Alitalia invita i propri clienti a contattare il call center (800.650.055) o a verificare lo stato del volo, prima di recarsi in aeroporto, sul sito www.alitalia.com -. Inoltre è stato dirottato sull’aeroporto di Torino un volo Easy Jet partito da Berlino e diretto a Malpensa.

Vi ricordiamo che i custodi e gli  amministratori di condominio hanno l’obbligo di tenere puliti i marciapiedi adiacenti gli stabili privati. Per segnalazioni di neve o ghiaccio sono a disposizione i numeri di telefono 02/88465001 oppure 02/88465002 e la mail salaoperativapc@comune.milano.it.

LINK UTILI

Neve a Milano 13 e 14 dicembre 2012: tutte le informazioni.

Neve a Milano: il meteo prevede un S. Ambrogio con i fiocchi.

Neve a Milano 2 febbraio 2012: problemi ai treni e voli cancellati, la situazione.

Neve a Milano 1 febbraio 2012: clochard accolti nel mezzanino del metrò in Stazione Centrale.

Neve a Milano 1 febbraio 2012: la situazione tra meteo, mezzi pubblici e tangenziali.

Neve a Milano: le previsioni meteo per i prossimi giorni, allerta per i senzatetto.

Maltempo al Nord: domani neve a Milano e Bologna.

Neve a Milano 10 febbraio 2012: pochi i disagi, ma temperature in picchiata.

Neve a Milano 9 febbraio 2012: stanotte torna il maltempo in città, allerta fino a domani.

Leggi anche

Contentsads.com