×

Cantieri a Milano: la nuova uscita della tangenziale a Lambrate

Quotidiani problemi di viabilità e segnalazioni per i naviganti: oggi nel mirino finisce lo svincolo di Lambrate.

Sono molto lieta che dopo i numerosi problemi incontrati il cantiere della tangenziale a Lambrate sia ripartito (persino Faso degli EELST se ne era occupato).

Allo stesso tempo però spero che NON RIMANGA per sempre così com’è adesso: il perchè ve lo spiego subito.

La nuova uscita della tangenziale all’altezza di Lambrate (andando verso la città) sbuca infatti su via Rombon. Al SEMAFORO di via Rombon per la precisione. Con evidentissimi risultati – vedi immagine di apertura post -: code perenni in uscita.

Il tutto non accade soltanto negli orari di punta – non voglio nemmeno immaginare -, ma durante tutto l’arco della giornata. Infatti in queste ultime settimane ho avuto modo di constatarlo personalmente, passando proprio dal punto incriminato in diversi orari. E se un semaforo in città generalmente crea code, figurariamoci quando è posto sull’uscita della corsia di decelerazione di una tangenziale.

Come se non bastasse poi la strada in corrispondenza del semaforo si restringe, perchè su via Rombon arriva anche il traffico proveniente dalla Cassanese. E si sa che in immissione la precedenza a Milano è sempre una questione da far west, sia per si trova una vettura all’improvviso sulla destra, sia per chi tenta di fare quei cinque metri che lo separano dalla civiltà.

L’unica arma che abbiamo, per ora e se non abbiamo modo di andare a Milano con i mezzi pubblici, è un po’ di santa pazienza. 

(fonte immagine Twitter)

LINK UTILI

Elio e Le Storie Tese: la musica denuncia là dove la politica non arriva.

Leggi anche

Contentsads.com