×

Area C Milano: respinto il ricorso del garage al Consiglio di Stato

Ecco i commenti del sindaco di Milano Giuliano Pisapia e dell’assessore Pierfrancesco Maran.

La Quinta Sezione del Consiglio di Stato ha respinto il ricorso proposto da Mediolanum Parking Srl per la riforma della decisione con cui il Tar Lombardia, l’8 ottobre scorso, aveva rigettato l’istanza della stessa società per la sospensione della delibera su Area C.

Ecco il commento del sindaco di Milano Giuliano Pisapia:

“Siamo soddisfatti della decisione del Consiglio di Stato. Adesso aspettiamo, in tempi brevi, la decisione nel merito del Tar Lombardia, che già più volte si è espresso favorevolmente rispetto ad Area C, riconoscendo la superiorità dell’interesse pubblico rispetto all’interesse di un singolo. Area C ha portato benefici sia in termini di riduzione del traffico sia delle emissioni inquinanti ed è un provvedimento che trova la sua origine in un referendum cittadino votato a larga maggioranza dai milanesi”

Questa invece l’opinione dell’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran:

“È importante che venga salvaguardato l’interesse dei  milanesi, espresso anche attraverso un referendum, ad avere una città più bella, più efficiente, con meno traffico e meno inquinata. L’amministrazione Pisapia è determinata a difendere questi obiettivi e, esattamente come è successo in questi primi 16 mesi, a confrontarsi apertamente anche con chi la pensa in modo diverso. Dopo la decisione di oggi chiediamo anche a coloro che hanno perplessità sul provvedimento di tornare a confrontarsi scegliendo la via del dialogo, quella che ci permette davvero di migliorare Milano, rispettando i pareri altrui e accettando il diritto di chi governa ad assumersi la responsabilità di scelte importanti”

(immagine archivio infophoto)

LINK UTILI

Area C Milano: oggi torna il ticket d’ingresso in centro, tutti i dettagli.

Area C Milano: il ticket torna il 17 settembre e resterà attivo fino a marzo.

Area C Milano: a settembre torna la tassa per uscire di casa.

Area C Milano: ritorna nella seconda settimana di settembre.

Area C Milano sospesa: ecco tutta la verità senza peli sulla lingua.

Area C Milano sospeso: il Consiglio di Stato spegne le telecamere.

Area C sospesa: polemiche dopo il blocco del provvedimento a Milano.

Leggi anche

Contentsads.com