×

Guasto alla linea rossa: risolto il problema tra Pagano e Gambara

Caos questa mattina sulla linea 1, tra Pagano e Gambara. Nel primo pomeriggio il problema è stato risolto, ma non mancano le polemiche.

Questa mattina sulla linea rossa della metropolitana ci sono stati problemi di circolazione per un guasto.

Tutto fermo, come leggiamo sul Corriere, per circa un’ora e mezza tra le stazioni di Pagano e Gambara. I treni hanno poi viaggiato, per ragioni di sicurezza, a una velocità ridotta su tutta la linea.

La situazione è stata sbloccata solo nel primo pomeriggio quando una squadra di tecnici ha individuato e risolto il guasto.

Ma i cittadini sono infuriati. Ecco un commento che ci è arrivato (raccontateci la vostra mattinata di fuoco!):

OGGI, 30 AGOSTO 2012 LA SITUAZIONE DEL 30 APRILE (CHISSà PERCHè SEMPRE IL 30 DI OGNI MESE) SI E’ RIPETUTA NELLA TRATTA M1 PAGANO-GAMBARA.

NESSUNA INFORMAZIONE ALLE STAZIONI. IN DIREZIONE BISCEGLIE ERA GIA’ TUTTO BLOCCATO DALL’INIZIO SERVIZIO MA NESSUN ANNUNCIO INFORMAVA CHE GLI ATIPICI TRENI CON DESTINAZIONE QT8 (SEMBRAVA DI RITORNARE AI PRIMI ANNI ’70 QUANDO QT8 ERA CAPOLINEA MM1) IN REALTA’ ERANO QUELLI CHE FERMAVANO A PAGANO CON OBBLIGO DI PROSECUZIONE CON AUTOBUS SOSTITUTIVI SINO A GAMBARA, POI DA GAMBARA NUOVAMENTE RARI TRENI VERSO M1 BISCEGLIE.

TRAFFICO IMPAZZITO, BUS SOSTITUTIVI STRAPIENI, CAOS, RITARDI… MA PER QUANTO ANCORA DOVREMO SUBIRE QUESTE NEGLIGENZE SULLA MANUTENZIONE ORDINARIA DEGLI IMPIANTI E SU UNA AZIENDA ORMAI ESPERTA SOLO NEL GESTIRE LE EMERGENZE E MAI LA NORMALITA’?

(fonte immagine)

LINK UTILI

Guasto alla linea rossa, metropolitana bloccata e pendolari abbandonati.

Metrò rossa, ieri caos in San Babila e tra Pagano e Palestro.

Riaperta la linea 3 della metropolitana, restano le deviazioni per i mezzi di superficie.

Leggi anche

Contentsads.com