×

Atm aumento biglietti 2012: tutti i dettagli, colpiti i pendolari

Un aumento lieve (per fortuna) ma poco tollerato dai quasi 300mila pendolari Atm, Trenord e Sitam che si spostano dalla provincia e dall’hinterland.

Come ogni anno dopo le sospirate ferie arriva il ‘sorpresone’ aka ‘rincaro biglietti dei mezzi pubblici a Milano’ (ci spiace ripeterci ma è la dura verità).

Leggiamo sul Corriere che i rincari riguardano i biglietti e gli abbonamenti per i mezzi pubblici che collegano Milano all’hinterland e alla provincia.

L’assessore milanese alla Mobilità Pierfrancesco Maran ha spiegato:

“Sono stati decisi questi piccoli adeguamenti inflattivi per evitare incrementi più rilevanti nel prossimo futuro”

I ritocchi sono compresi tra i 2 e i 4 punti percentuali: anche se si tratta di 5-10 centesimi di euro (biglietti) o di un paio di euro (abbonamenti), impattano su un numero enorme di passeggeri.

Vediamo i dettagli: i pendolari di Sesto San Giovanni, San Donato Milanese, Gessate e Assago (i capolinea del metrò) pagheranno di più per spostarsi. L’aumento medio è del 2,64% da applicare su tutta la rete.

I vecchi biglietti potranno essere utilizzati fino al 30 settembre e gli abbonamenti annuali acquistati prima dell’adeguamento potranno essere utilizzati fino alla loro scadenza naturale. Dal prossimo ottobre le tessere e i ticket scaduti dovranno essere sostituiti agli Atm Point in metrò.

Aumenti anche per Trenord e rete Sitam (anche in provincia di Monza). Resterà invariato solo il biglietto da Milano alla fermata di Rho-Fiera.

(fonte immagine)

LINK UTILI

Nuovi aumenti benzina: la verde tocca 2,013, dopo l’estate addio promozioni?

Atm aumento dei biglietti in vista per il 2011: la giunta Pisapia studia i progetti fattibili.

Atm aumento biglietti extraurbani 2011: doppia stangata sui pendolari.

Atm aumento biglietti confermato a 1,50 euro: revocato il cda della società.

Atm aumento biglietti 2011: ticket crossing contro la nuova tariffa.

Leggi anche

Contentsads.com