×

Area C Milano sospeso: spente le telecamere dal 26 luglio

Bloccato da oggi il provvedimento del Comune di Milano per limitare il traffico in centro. Scopri perchè.

Le telecamere di Area C, a partire da oggi, si spengono. La Quinta Sezione del Consiglio di Stato ha infatti pronunciato un’ordinanza relativa al ricorso proposto da Mediolanum Parking Srl.

Il 6 giugno scorso il Tar Lombardia aveva infatti rigettato l’istanza della stessa società per la sospensione di Area C. Ora toccherà al Tar della Lombardia fissare l’udienza di merito.

L’Assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran ha dichiarato:

“Rispettiamo l’ordinanza del Consiglio di Stato, che comunque contraddice numerose decisioni del Tar Lombardia che si era espresso in modo inequivocabile respingendo tutte le richieste di sospensiva presentate. Siamo certi che Area C sarà confermata dall’udienza di merito che auspichiamo possa essere fissata nel più breve tempo possibile. Area C in sei mesi ha ridotto il traffico del 34% nel centro città, il numero degli incidenti e ha consentito ai milanesi di respirare meno sostanze velenose. Ha quindi avuto un innegabile impatto positivo per la qualità della vita di tutti. Oggi registriamo con rispetto ma anche preoccupazione che in un’aula giudiziaria è stato ipotizzato il danno subito da un parcheggio privato e questo blocca un provvedimento utile a tutti i milanesi”

(immagine archivio infophoto)

LINK UTILI

Area C a Milano: le reazioni alla sospensione del sindaco e di Legambiente.

Area C Milano: bocciato il Comune. Da domani si entra in centro!

Area C Milano sospesa: via libera all’ingresso in centro da oggi.

Milano Area C Telepass multe pazze: non pagate, ecco cosa dovete fare.

Area C Milano: -36.9% di ingressi nella prima settimana.

Leggi anche

Contentsads.com