×

Milano Area C multe pazze Telepass: ecco cosa dovete fare

Si parla di oltre 5.700 verbali diretti a cittadini che credevano di avere pagato in modo “automatico” con il Telepass. Non pagate: ecco cosa dovete fare.

State attenti: girano delle multe “pazze” a Milano. Riguardano l’Area C e gli automobilisti che si affidano al loro Telepass. A causa di alcuni malfunzionamenti la banca dati centrale ha comunicato alla polizia locale erroneamente più di 2.300 targhe. (foto InfoPhoto)

Si parla di oltre 5.700 verbali diretti a cittadini che credevano di avere pagato in modo “automatico” con il Telepass. Il problema è che oltre 3.000 verbali sarebbero già partiti: è fondamentale sapere che non bisogna pagare.

Comune e Atm si sono accorti del malfunzionamento e la società Telepass sta già inviando una mail a tutti i cittadini milanesi. L’ufficio stampa Telepass con grande disponibilità ci ha informato inoltre che tutti i clienti Telepass non devono preoccuparsi di nulla. Le multe saranno tutte cancellate dal Comune di Milano.

Il problema è sorto tra marzo e aprile quando qualcosa non deve essere funzionato al meglio. Si discute molto anche del pregresso da sanare con il Telepass. Molti milanesi non hanno svolto l’operazione per chiudere il “debito” dei mesi precedenti. Ma questo è un altro discorso (altrettanto importante).

Al momento sappiamo solo che da Palazzo Marino il messaggio è chiaro: tutte le multe saranno annullate in automatico. E’ attesa una comunicazione da parte del Comune, ma nel frattempo i verbali arrivati ai cittadini che fine faranno? Cosa succederà se uno dei cittadini pagherà la multa per evitare problemi?

Si parla di quasi 600 multe già nelle mani dei milanesi. E’ importante sapere che non bisogna pagare. I cittadini che hanno ricevuto o riceveranno la contravvenzione non dovranno fare ricorso, né recarsi negli uffici dei vigili.

Potete inoltre visitare la pagina multasemplice del Comune e segnalare la multa per metterla in “autotutela” oppure andare alla sede della polizia locale in via Friuli.

Avete già pagato la multa? Dovete andare in via Friuli dai vigili per chiedere il rimborso.

LINK UTILI:
Area C Milano: ecco tutte le regole.

Area C Milano: tutte le informazioni utili.

Area C Milano: il caso della Croce Rossa e del corso per i volontari sospeso per colpa del ticket.

Area C Milano: in arrivo nuove piste ciclabili e nuove stazioni di bike sharing.

Area C: tutti i dettagli sul nuovo provvedimento.

Area C Milano: tutti i dettagli del nuovo ticket d’accesso alla Cerchia dei Bastioni.

Area C: la rabbia dei residenti contro l’assessore Pierfrancesco Maran.

Leggi anche

Contentsads.com