×

Papa a Milano 2012: i fedeli affollano Bresso

Sono moltissimi i fedeli che hanno raggiunto Bresso per gli appuntamenti con Papa Benedetto XVI, qui tutti gli aggiornamenti.

Questa mattina Papa Benedetto XVI ha incontrato allo stadio di San Siro 70mila, tra ragazzi e ragazze, che hanno ricevuto, o riceveranno presto, il sacramento della Cresima.

Nel pomeriggio invece il Pontefice, come leggiamo sul Corriere, ha tenuto un discorso rivolto alle autorità della Lombardia:

“Lo Stato è chiamato a riconoscere l’identità propria della famiglia, fondata sul matrimonio e aperta alla vita […] Non si rende giustizia alla famiglia se lo Stato non sostiene la libertà di educazione per il bene comune dell’intera società […] Lo Stato è a servizio e a tutela della persona e del suo ‘ben essere’ nei suoi molteplici aspetti, a cominciare dal diritto alla vita, di cui non può mai essere consentita la deliberata soppressione”

Presenti all’incontro, tra gli altri, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi, il presidente della Regione Roberto Formigoni, il sindaco Giuliano Pisapia, il presidente della Provincia Guido Podestà, il prefetto Gian Valerio Lombardi e il questore Alessandro Marangoni, il procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati, il presidente del Tribunale Livia Pomodoro, il presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il presidente della Rai Paolo Garimberti, il presidente di Atm Bruno Rota, il presidente della Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti, il presidente dell’Inter Massimo Moratti, la presidente di Expo 2015 Diana Bracco e l’ad Giuseppe Sala.

Intanto sono migliaia i fedeli che stanno raggiungendo il Parco Nord a Bresso per il concerto di stasera e l’incontro con il Santo Padre. Sul palco saliranno sul palco Noa, Ennio Morricone e decine di artisti e gruppi musicali emergenti provenienti da tutto il mondo.

Segnala però il quotidiano che si stanno intensificando nelle ultime ore le richieste di assistenza al 118 da parte dei pellegrini ospitati a Milano, da tutte le zone della città.

Una città che però in questi due giorni si è totalmente paralizzata: sono in molti infatti a segnalarci disagi.

Nella ‘zona rossa’ tra l’altro ci sono anche strutture sanitarie, e ci è stato riferito che è impossibile andare a trovare i propri parenti – nel caso in cui siano stati ricoverati d’urgenza in questi giorni – perchè i permessi d’accesso andavano richiesti giorni fa.

LINK UTILI

 Papa a Milano 2012: maxischermo in Piazza San Fedele per seguire l’arrivo del Pontefice.

Papa a Milano giugno 2012: blocco del traffico sabato e domenica.

Papa a Milano messaggio ai giovani a San Siro: “Siate Santi”.

Incontro mondiale famiglie: il 2 e il 3 giugno sarà in vigore una Ztl, tutte le informazioni.

Incontro mondiale famiglie: a Milano dal 30 maggio al 3 giugno, programma e informazioni.

Incontro mondiale famiglie programma: date e eventi.

Incontro mondiale famiglie: sei più felice se la tua è “normo-composta”.

Monti e Papa ad Arezzo: flop causa crisi economica?

Papa a Sansepolcro sotto il diluvio: salta La Verna per maltempo.

Monti e Papa ad Arezzo: si è costituito il Comitato 13 maggio.

Papa ad Arezzo: ecco le foto blogosferiche.

Leggi anche

Contentsads.com