×

Buona Pasqua 2012: Atm, gli orari dei mezzi pubblici

Ecco tutte le informazioni per muoversi durante queste festività con bus, metro, tram, filobus e Radiobus.

Oggi e domani, in occasione delle festività pasquali, sull’intera rete Atm sarà in vigore l’orario festivo (metrò, bus, filobus e tram). Vediamolo nel dettaglio.

Il servizio notturno sarà previsto anche tra domenica e lunedì e per raggiungere l’aeroporto di Linate si potrà utilizzare la linea 73. Sospeso fino a lunedì 9 aprile il servizio della linea X73. Il Radiobus di quartiere invece sarà operativo tutti i giorni (dalle 22 alle 2 di notte).

Il collegamento Cascina Gobba-San Raffaele sarà chiuso il giorno di Pasqua, mentre lunedì 9 aprile il servizio sarà dalle 13 alle 20. In alternativa è possibile utilizzare in superficie la linea 925: i bus partono dal capolinea che si trova fuori dalla stazione Cascina Gobba della linea M2 (destinazione via Cervi a Milano 2, con la fermata in prossimità dell’ospedale San Raffaele in via Olgettina).

Ricorda l’azienda dei trasporti che nei giorni festivi le rivendite potrebbero essere chiuse, per cui si consiglia di munirsi dei biglietti in anticipo o di utilizzare i distributori automatici nelle stazioni delle linee metropolitane.

Per muoversi a Milano c’è poi RicaricaMi – la tessera ricaricabile ATM – al prezzo di 2,50 euro con un biglietto da 1,50 euro incluso. Sulla tessera è possibile caricare biglietti urbani da 1,50 euro, carnet da 10, giornalieri urbani, settimanali “2×6”, ma anche unire giornaliero e carnet oppure settimanale e carnet.

Gli Atm point saranno chiusi fino a lunedì 9 e riapriranno regolarmente da martedì 10 aprile.

Infine, per quanto riguarda i parcheggi di interscambio, quelli di Cologno Nord M2, Crescenzago, Gessate M2, Romolo M2, San Leonardo M1, Molinetto di Lorenteggio e Quarto Oggiaro saranno aperti, senza la presenza di personale ATM e utilizzabili gratuitamente dalle 20 di sabato 7 alle 7 di martedì 10 aprile. Chiuso il parcheggio di Crescenzago.

Aperto a pagamento e con orario continuato, 24 ore su 24, il parcheggio di Forlanini. Quelli di Molino Dorino M1, Bisceglie M1, Lampugnano M1, Caterina da Forlì M1, Famagosta M2, Cascina Gobba M2, San Donato M3, Maciachini M3, Romolo Multipiano M2 resteranno aperti regolarmente a pagamento e con orario continuato, dalle 6 all’1 di notte. Chiuso il parcheggio a rotazione di Einaudi. Riapertura prevista alle 7 di martedì 10 aprile.

Per ulteriori informazioni collegatevi sul sito di Atm.

(immagine da archivio infophoto)

LINK UTILI

Atm notturno: dopo un weekend di prova il via ufficiale.

Atm Milano: il governo sblocca i fondi per la linea verde della metropolitana.

Concerti San Siro 2012: metrò gratis.

Dopo il bus di quartiere e il Linate Express nuovi collegamenti Atm verso Monza, Novara, Pavia, Piacenza e Alessandria.

Leggi anche

Contentsads.com