×

Strage di Tolosa cronaca: manifestazione in Piazza Duomo a Milano

In occasione della manifestazione per dire ‘no al razzismo’ il vicesindaco Guida ha ricordato la strage di Tolosa.

Ottocento alunni delle scuole milanesi questa mattina hanno formato una catena umana intorno al Duomo in occasione della Giornata mondiale contro il razzismo.

Il vicesindaco Maria Grazia Guida ha ricordato la recente strage antisemita di Tolosa, in Francia. E ha detto agli studenti:

“A Milano, su circa 123 mila studenti, quasi il 20% è di origine straniera. Per questo è fondamentale che la cultura del rispetto reciproco parta proprio dalla scuola e si affermi come elemento educativo da consolidare nelle nuove generazioni”

L’assessore Majorino, in occasione della presentazione dell’iniziativa, aveva detto:

“È giunto il momento che Milano, dopo anni di stigmatizzazione istituzionale diventi finalmente laboratorio di confronto e dialogo tra culture diverse, anche attraverso atti concreti come la realizzazione di un immigration center, cui i migranti si potranno rivolgere per ricevere informazioni, entrando in contatto con l’Amministrazione di questa città. A questo uniremo anche un servizio contro tutte le discriminazioni dove chiunque potrà denunciare episodi di intolleranza e avere assistenza anche legale”

Questa mattina in Piazza Duomo erano presenti anche esponenti della giunta e personaggi del mondo dello sport, tra cui l’ex milanista Franco Baresi e l’interista Paolo Orlandoni.

LINK UTILI

Strage Tolosa cronaca: killer sotto assedio, ecco la diretta.

Strage di Tolosa: 3 bambini uccisi alla scuola ebraica. 

Strage di Tolosa: indagini ancora nella nebbia.

Strage Tolosa: Laure Manaudou insultata su twitter, ecco perché.

Strage di Tolosa: 180 casi di antisemitismo in Francia nel 2004.

Strage di Tolosa cronaca: il killer è stato arrestato, ma l’Eliseo smentisce.

Leggi anche

Contentsads.com