×

Sciopero 1 marzo 2012: treni, metro e mezzi pubblici a Milano

E’ stato proclamato da alcune sigle sindacali un nuovo sciopero dei trasporti che coinvolgerà treni e trasporto pubblico locale. Scopri cosa succederà a Milano.

Treni e trasporto pubblico locale sciopereranno giovedì 1° marzo. Ecco tutti i dettagli dell’agitazione.

Mezzi pubblici Atm

A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 12.45.

Treni 

Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 è stato indetto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. 

Per i treni a lunga percorrenza è stato predisposto uno speciale programma di circolazione, che comprende e integra i servizi essenziali previsti in caso di sciopero. Cliccate qui per il programma di circolazione.

Inoltre, leggiamo sul sito di Trenitalia, che nelle giornate di sciopero vengono assicurati i servizi minimi di trasporto predisposti a seguito di accordi con le Organizzazioni sindacali, ritenuti idonei dalla Commissione di Garanzia per l’attuazione della Legge 146/1990. 

Nel trasporto locale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06:00 alle ore 09:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00 dei giorni feriali). Sono garantiti, inoltre, alcuni treni a lunga percorrenza, nei giorni feriali e nei festivi. 

I treni che si trovano in viaggio a sciopero iniziato di norma arrivano comunque alla destinazione finale se questa è raggiungibile entro un’ora dall’inizio dell’agitazione sindacale. Trascorso tale periodo, i treni possono fermarsi in stazioni precedenti la destinazione finale.

Per ulteriori informazioni cliccate sul sito Trenitalia.

Non ci sono ancora notizie su possibili agitazioni Trenord. Per info Trenord.

(fonte immagine infophoto)

LINK UTILI

Sciopero 1 marzo 2012: nuovi disagi in vista in tutta Italia

SCIOPERO – COSA SUCCEDERA’ A TORINO

Sciopero mezzi pubblici 1 marzo Torino: informazioni e modalità

SCIOPERO – COSA SUCCEDERA’ A ROMA

Sciopero mezzi pubblici 1 marzo a Roma

Sciopero 1 marzo 2012: cosa succederà a Roma, tutti i dettagli

Leggi anche

Contentsads.com