×

Protesta Wagon Lits: presidio in Largo Cairoli dalle 15

Condividi su Facebook

Tutti i sostenitori dei lavoratori ex-Wagon Lits si ritroveranno oggi alle 15 in Largo Cairoli per un presidio.

Sabato 4 febbraio dalle 15 alle 19 in Largo Cairoli si terrà una manifestazione in sostegno dei lavoratori ex-Wagon Lits, per il “diritto al lavoro ed il ripristino dei treni notte”.

L’iniziativa è organizzata da Binario 21 – chiama italia, un gruppo di cittadini che intende difendere i lavoratori licenziati e il trasporto pubblico come bene comune.

Sulla torre della Stazione Centrale, situata proprio presso il binario 21, ci sono, nonostante la neve e il freddo, Oliviero Cassini e Stanislao Focarelli.

Oliviero ha dichiarato a E-Online, il mensile di Emengency:

“Tutti si stanno preoccupando delle nostre condizioni, ma nessuno compie l’atto concreto di riunire le parti sociali.

Vogliamo ridare questo diritto ai cittadini, un diritto, quello del servizio universale, che è stato violato l’11 dicembre e che è un bene importante che ha unito l’Italia in questi anni. Questa potrebbe essere l’occasione per il nostro Paese di ottenere il riscatto sociale”

Numerosissime le dimostrazioni di solidarietà ricevute nel corso di un mese e mezzo di protesta: si sono recati al presidio, tra gli altri, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il consigliere regionale Giulio Cavalli, il consigliere provinciale Massimo Gatti, il presidente del Consiglio comunale Basilio Rizzo con i consiglieri Mirko Mazzali e Anna Scavuzzo, il Segretario Generale CGIL Susanna Camusso, Salvatore Borsellino, Vinicio Capossela e il Teatro Officina con Massimo de Vita.

LINK UTILI

Stazione Centrale: tre lavoratori protestano sulla torre-faro da quasi una settimana

Treni notturni sud-nord: sul grattacielo San Paolo i lavoratori torinesi. Video

Allarme dei sindacati: 500 esuberi nel servizio notte universale

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche