×

Vigile urbano ucciso dal Suv funerale: sabato 21 gennaio in Duomo

Questa mattina alle 9.30 è stata aperta al pubblico la camera ardente del ‘vigile buono’ Nicolò Savarino. Domani si svolgeranno i funerali in Duomo.

Migliaia di persone hanno partecipato ieri sera alla fiaccolata in memoria di Nicolò Savarino, il vigile urbano travolto e ucciso da un Suv la scorsa settimana.

Alla manifestazione, indetta da associazioni e partiti della zona, erano presenti l’assessore alla Sicurezza e Polizia locale Marco Granelli e il Comandante dei Vigili Tullio Mastrangelo, assieme a esponenti dei vari partititi politici.

I funerali di Nicolò Savarino si terranno sabato 21 gennaio alle 11 in Duomo. Non saranno funerali di Stato, ma sarà comunque indetta una giornata di lutto cittadino.

Intanto è già stata allestita la camera ardente presso il Comando di Polizia Locale di piazza Beccaria, e tutti i cittadini che lo vorranno potranno recarvisi. Riporta il Corriere che hanno presenziato l’apertura della camera ardente il prefetto di Milano, Gian Valerio Lombardi, il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, il sindaco e vice sindaco, Giuliano Pisapia e Maria Grazia Guida, il questore Alessandro Marangoni, il comandante della polizia locale, Tullio Mastrangelo, l’assessore Stefano Bolognini in rappresentanza della provincia e l’assessore comunale alla Sicurezza, Marco Granelli.

LINK UTILI:

Vigile urbano ucciso a Milano: Suv sotto accusa, ma chi lo guida è il vero killer

Vigile urbano ucciso dal Suv: sospettati due giovani rom

Vigile urbano ucciso a Milano: investito da un Suv pirata

Vigile urbano ucciso dal Suv: fermato in Ungheria il presunto assassino di Nicolò Savarino

Leggi anche

Contentsads.com