×

Milano in bicicletta 2011: la mappa per chi si muove in bici

Scopri come scaricare la mappa “Milano in bicicletta 2011”: informazioni su piste ciclabili, bike sharing e molto altro.

E’ stata pubblicata, in versione digitale e cartacea, una mappa per girare Milano in bicicletta.

La guida è disponibile on line sul sito del Comune ed è in distribuzione gratuita a Palazzo Marino e all’Urban Center in Galleria Vittorio Emanuele.

“Milano in bicicletta 2011” contiene informazioni utili in italiano e in inglese. Indica la rete di piste ciclabili (oltre 130 km di piste e percorsi ciclopedonali, 20 dei quali all’interno di parchi e aree verdi), propone itinerari cicloturistici, descrive il servizio di trasporto bici sui mezzi pubblici, spiega in dettaglio il servizio di bike sharing con le stazioni in città, informa sui negozi e artigiani specializzati nella riparazione e vendita delle bici, ricorda alcune regole di comportamento per la sicurezza, a partire dalle norme del Codice della Strada.

L’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran ha dichiarato:

“Meno automobili significa più spazio e più sicurezza per le biciclette, un mezzo veloce, pratico ed economico per spostarsi a Milano”

Sono già 12mila le copie cartacee del pieghevole tascabile che sono state distribuite nei nove Consigli di Zona (per un totale di 1.800 copie), nelle biblioteche rionali (5.800), alla Sormani (400), all’Atm Point di piazza Duomo (800), all’Ufficio MiBici (400), nei due uffici di informazione turistica della Provincia (800), a Legambiente (1.200).

Per scaricare la mappa cliccate qui.

LINK UTILI

Patente: i punti li perdi anche per un’infrazione in bici

Biciclette rubate Milano: sul sito del Comune le foto del sequestro di sabato alla fiera di Sinigaglia

Bike Sharing, al via la fase due dopo mesi di ritardo

Leggi anche

Contentsads.com