×

Capodanno 2012 Milano: le informazioni sui mezzi pubblici

Scopri qui tutte le informazioni per muoversi con i mezzi pubblici la notte dell’Ultimo dell’Anno.

Se avete deciso di passare il vostro Capodanno in Piazza Duomo a Milano (e non solo), sarà di certo più agile spostarvi con i mezzi pubblici.

Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde ha spiegato:

“Vogliamo dare a chi festeggerà a Milano l’ultima sera dell’anno la possibilità di lasciare a casa l’auto e muoversi agevolmente con i mezzi pubblici tutta la notte. Per facilitare il rientro a casa dopo i festeggiamenti abbiamo pensato di mantenere attivo il servizio di bike sharing che si è dimostrato già molte volte e a tutti gli effetti un valido mezzo di trasporto pubblico”

Ecco qui qualche informazione sui mezzi pubblici Atm:

– Per la prima volta sarà attivo e potenziato il bus notturno anche a Capodanno, nella notte tra il 31 dicembre e l’1 gennaio. Il servizio di bus notturno è attivo regolarmente anche nella notte tra il 30 e il 31 dicembre.

– La metropolitana sarà prolungata: l’ultimo treno raggiungerà le stazioni del centro alle 2 del mattino del 1 gennaio, per arrivare ai capolinea intorno alle 2.20.

– Durante tutta la notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio sarà in funzione anche il servizio di bike sharing in 110 stazioni di Milano.

Per ragioni di sicurezza saranno svuotate dalle biciclette alcune stazioni BikeMi dalle 23 del 31 dicembre alle 7 del 1 gennaio (Duomo, Babila, Diaz, Arcivescovado, Vetra, Triennale, Arco Pace Bertani, Arco Pace Pagano, Gorizia 1, Gorizia 2.). In tutte le stazioni vuote sarà possibile reperire informazioni sulla postazione in uso più vicina.

(fonte immagine)

LINK UTILI

Bus notturni Atm: tutte le informazioni

Capodanno 2012 Milano: il programma definitivo del concerto in Piazza Duomo

Capodanno 2012 Milano: in piazza Duomo Giuliano Palma, Vinicio Capossela e Paolo Rossi

Capodanno 2012 Milano: il concorso per suonare in Piazza Duomo

Leggi anche

Contentsads.com