×

Car Sharing Milano: GuidaMi per dirigenti e tecnici del Comune

Condividi su Facebook

Firmata oggi una convenzione tra Comune di Milano e Atm Servizi: car sharing per dirigenti e tecnici comunali.

Il Comune di Milano, dal 2012 al 2016, ha scelto il car sharing anche per gli spostamenti dei dirigenti e dei tecnici comunali.

L’Amministrazione comunale e Atm Servizi hanno firmato ieri una convenzione, che prevede l’acquisto di 210.000 chilometri all’anno del servizio “GuidaMi”. Le auto utilizzate saranno quelle del servizio del car sharing cittadino, in condivisione quindi con tutti gli abbonati milanesi.

L’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran, ha dichiarato:

“Con l’utilizzo del car sharing assicureremo ai dipendenti la possibilità di spostarsi per ragioni di servizio con un significativo risparmio per l’Amministrazione.

E i veicoli di GuidaMi gradualmente sostituiranno le auto del Comune. Spero che anche altri enti pubblici ed aziende adottino questa modalità per gli spostamenti dei propri dipendenti, cosi da consentire un ulteriore aumento delle auto del car sharing da mettere a disposizione di tutti i milanesi”

L’operazione consentirà al Comune un risparmio di ben 240.000 euro, il 36% in meno della spesa effettuata in passato per i veicoli di servizio.

Intanto Atm sta provvedendo ad aumentare gli spazi di sosta del car sharing e la flotta di GuidaMi, anche in funzione della convenzione col Comune, aumenterà nel 2012 di 35 auto (da 135 a 170 mezzi).

LINK UTILI

Car Sharing Milano, utenti cresciuti del 40% in un anno

Auto elettriche Pininfarina: il car sharing Autolib ormai è realtà

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche