×

Linea 2 metropolitana Milano: Governo sblocca fondi per la 'verde'

I fondi per la linea verde della metropolitana sono stati approvati nel corso della riunione del Comitato interministeriale di programmazione economica.

Nel corso della prima riunione del Comitato interministeriale di programmazione economica del Governo Monti sono stati sbloccati gli attesi fondi per la mobilità milanese.

Si tratta, come leggiamo sul Corriere, di un cofinanziamento per la realizzazione dell’impianto di segnalamento (il sistema che regola le distanze tra i treni, governa la sicurezza in galleria e consente di aumentare le corse), la ristrutturazione della linea elettrica e l’acquisto di quattro mezzi per la linea 2 della metropolitana, la ‘verde’.

Aggiunge il quotidiano:

“Il progetto – preparato da Atm con la supervisione di Mm – ha un valore complessivo di 65 milioni di euro. Milano è quarta nella graduatoria del Cipe ed ha quindi una percentuale altissima di ottenere le risorse. La normativa, modellata sulla ex legge 211, prevede un doppio binario di «copertura» dell’intervento: lo Stato paga il 60 per cento dei costi e lascia il restante 40 al Comune (che si affiderà al bilancio Atm)”

Intanto ieri è stato inaugurato il restyling della stazione di Cologno Nord: sono stati installati quattro ascensori panoramici, è stata rifatta la pavimentazione e sono stati inseriti percorsi per non vedenti e mappe tattili.

(fonte immagine)

LINK UTILI

Atm Milano: abbonamento giornaliero scontato dal 13 dicembre

Atm Gessate: dipendente dell’azienda dei trasporti colpito da infarto dopo una colluttazione

Milano: ticket crossing contro il caro-biglietti ATM

Atm notturno: dopo un weekend di prova il via ufficiale

Leggi anche

Contentsads.com