×

Corteo immigrati Milano: manifestazione sabato 17 dicembre

Oggi pomeriggio da Piazzale Loreto partirà un corteo per i diritti dei migranti e contro ogni razzismo. Leggi qui per saperne di più.

Dopo i tragici fatti di Firenze (l’omicidio di Samb Modou e Diop Mor, uccisi a bruciapelo dal killer, poi suicida, Gianluca Casseri)a Milano è stata organizzata una manifestazione per i diritti dei migranti e contro ogni razzismo.

Leggiamo sul sito del Cs Cantiere:

“Episodi come questi, svolti nel giro di poche ore, sono esattamente l’esempio di come in tempi di crisi sia facile cadere nell’intolleranza e nell’odio della guerra tra poveri, alimentati per troppi anni dal governo razzista di Pdl e Lega Nord che supportano senza nasconderlo i gruppi di estrema destra neofascisti come Casa Pound che si è resa protagonista di numerose aggressioni, non ultima quella di oggi a Firenze. Episodi come questi rendono evidente la necessità di chiudere tutte le sedi dei gruppi neofascisti e non lasciare nessuno spazio alle logiche xenofobe e intolleranti. Nel 21° secolo si muore ancora di razzismo, e questo è inaccettabile. E’ necessaria una svolta  e un cambio di rotta netto sulle politiche di un paese che è sempre più meticcio: non possiamo continuare a negare a migliaia di bambini che nascono nel nostro paese i più elementari diritti civili, né è possibile andare avanti colla farsa del decreto flussi,  con i centri di espulsione e identificazione”

Per chi intendesse partecipare alla manifestazione appuntamento alle 14.30 in Piazzale Loreto.

LINK UTILI

Firenze sparatoria: killer uccide due senegalesi al mercato di piazza Dalmazia

Gianluca Casseri: sul web l’estrema destra celebra il killer di Firenze

Cronaca Firenze: Gianluca Casseri aveva dei complici, ecco il video del suicidio

L’omicidio di Abba a Milano: è stato razzismo?

Leggi anche

Contentsads.com