×

Black Block film: la proiezione, domenica 11 dicembre al Bitte

Sarà proiettato al circolo Arci Bitte di Milano il film di Carlo A. Bachshmidt, responsabile della segreteria del Genova Social Forum “Black Block”. Scopri qui tutte le informazioni utili.

Domenica 11 dicembre all’Arci Bitte di Milano ci sarà la proiezione del film documentario “Black Block” (regia di Carlo A. Bachshmidt, responsabile della segreteria del Genova Social Forum), che è stato presentato al Festival del Cinema di Venezia 2011.

Il Circolo di via Watt, a partire dalle 18, ospiterà la proiezione del docu-film centrato sui racconti di sette personaggi che hanno condiviso la protesta contro il G8 di Genova nel 2001 e i traumi personali che ne sono seguiti. Un racconto a sette voci che inizia con la partecipazione alle giornate di luglio 2001 per continuare con le violenze subite, il ritorno a casa, la scelta di ritornare a Genova per testimoniare ai processi, costituendosi parte civile, e si chiude con le valutazioni sulle sentenze emesse dopo lunghi anni di attesa.

La proiezione sarà anticipata da un dibattito che prende le mosse dallo spauracchio del Black Bloc, ritornato in questi mesi prepotente all’attenzione dell’opinione pubblica, a 10 anni dal G8 e a poche settimane dal 15 ottobre.

BLACK BLOCK
11.12.11
Circolo Arci Bitte (Via Watt, 37 – Milano)

ore 18:00 – Aperitivo
ore 18:30  – Presentazione del film Black Block

Intervengono: Carlo A. Bachshmidt e Haidi Giuliani.

Dibattito con Alex Foti (MilanoX)
Emanuele Patti (ArciMilano),
Francesco Purpura (MilanoinMovimento).
Modera Gioia Giudici (Giornalista Ansa).

ore 19:30 – Proiezione del film
ore 21:00 – Cena su prenotazione
INGRESSO CON TESSERA ARCI

LINK UTILI

15 ottobre: chi è Er Pelliccia, accusato di essere un Black Bloc

La mamma Black Bloc che chiede aiuto allo Stato

Black Bloc 15 ottobre: il caso del ‘falso infiltrato’, era un giornalista

(fonte immagine)

Leggi anche

Contentsads.com