×

Mercatini di Natale: in Stazione Centrale il Villaggio di Natale

Nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale di Milano sarà allestito il “Villaggio di Natale”, che resterà aperto fino all’8 gennaio.

Nella Galleria delle Carrozze della Stazione Centrale di Milano è stato allestito un vero e proprio Villaggio di Natale, che resterà aperto fino all’8 gennaio. Sono stati predisposti 50 stand e gli espositori offriranno tantissimi prodotti. Che spaziano dalla lavanda alle sciarpe, passando per i prodotti tipici: dal pistacchio di Bronte al torrone di Cremona, dal tartufo piemontese ai prodotti ittici siciliani.

Oltre 200 stelle di Natale e luminarie abbelliranno la Galleria delle Carrozze, regalando le atmosfere tipiche dei mercatini di Natale. Il villaggio sarà aperto tutti i giorni dalle 7 al mattino alla mezzanotte.

Inoltre dall’1 al 23 dicembre sarà possibile farsi impacchettare i regali di Natale acquistati negli oltre 75 negozi della Stazione Centrale per sostenere le attività di due importanti onlus italiane: Soleterre e Telefono Azzurro.

In tre punti strategici del principale scalo cittadino (nell’atrio, al piano ammezzato e al piano binari) saranno posizionati tre banchetti dove i volontari delle due onlus coinvolte, con una piccola offerta, realizzeranno colorati pacchi per i regali natalizi.

Dall’1 al 13 dicembre ci saranno i volontari di Soleterre, organizzazione che dal 2002 garantisce alimentazione e cure, formazione e istruzione, reddito e lavoro alle popolazioni disagiate in Africa, Asia, America Latina ed Europa. I fondi raccolti attraverso i banchetti in Stazione saranno in particolare destinati al Programma Internazionale per l’Oncologia Pediatrica.

Dal 14 al 23 dicembre, invece, sarà la volta di Telefono Azzurro, la onlus che da oltre 24 anni è in prima linea nella tutela dei diritti di bambini e adolescenti, italiani e stranieri.

(fonte immagine)

Leggi anche

Contentsads.com