×

Natale Milano 2011: luci e luminarie a costo zero per il comune

Il Comune di Milano quest’anno non ha speso un solo euro per l’illuminazione a festa della città.

Anche quest’anno non mancheranno a Milano le tradizionali luminarie natalizie. Il Comune però non spenderà un solo euro: sarà “una festa all’insegna della tradizione e dell’attenzione per l’ambiente, in un’atmosfera di sobrietà cui non mancherà nulla: albero, decorazioni e luminarie diffuse in tutta la città hanno trovato uno sponsor, consentendo ai milanesi di godersi una Milano piena di luce”.

Ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente e Arredo urbano Maran:

“Siamo molto contenti che tante associazioni di commercianti e importanti aziende abbiano risposto al nostro appello natalizio testimoniando affetto per Milano e i milanesi. Anche se questo Natale sarà all’insegna della sobrietà in una contingenza economica così difficile per le famiglie, è importante creare un clima di festa”

L’investimento totale per il Natale di Milano da parte degli sponsor è di 210mila euro più i costi di allestimento per le luminarie di via. E’ tornata in Galleria la famosa volta di stelle blu, a cui sono state aggiunte ‘tende di luce’ (piazza Duomo e Galleria).

In San Babila e lungo tutto corso Vittorio Emanuele sono state posizionate quindici candele natalizie alte sette metri, mentre via  Monte Napoleone sarà addobbata con le luci di Matteo Thun del Progetto Aurum.

Infine in Piazza Duomo è arrivato un albero di Natale alto 30 metri, che sarà visibile notte e giorno anche su Facebook. La pianta è collegata a una raccolta fondi a favore della Lilt (Lega Italiana per la Lotta ai Tumori).

(fonte immagine )

Leggi anche

Contentsads.com