×

Atm notturno: tutte le informazioni su linee e biglietti

Sabato 24 settembre c’era stata la prova generale, e da ieri è attivo ufficialmente il servizio di bus notturni di Atm: 11 linee ogni venerdì e sabato notte, tra le 2 e le 6 del mattino, al costo del biglietto ordinario di 1,50€ per 90 minuti (120 minuti se acquistato al parcometro).

Le 11 linee contrassegnate dalla lettera N davanti al numero saranno così distribuite: le sostitutive M1, M2 e M3, le linee 42, 50, 54, 57, 90/91 e 94 e la nuova linea N15 sulla tratta da Gratosoglio a piazza San Babila. Il servizio notturno sarà garantito anche in sette parcheggi multipiano di corrispondenza (Molino Dorino, Lampugnano e Bisceglie sulla linea M1; Famagosta e Cascina Gobba sulla linea M2; Maciachini e San Donato sulla M3).

L’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde, Pierfrancesco Maran, ha dichiarato:

“Sabato notte il servizio è stato utilizzato da circa 5.000 persone, con percentuali vicine all’80 per cento sulle linee sostitutive del metrò, tra le 2 e le 6 del mattino. Un ottimo inizio per una rete di autobus notturni che la città attendeva da tempo”

Ieri inoltre, a completamento del trasporto notturno, nelle aree periferiche sono entrati in funzione quattro nuovi “Radiobus di Quartiere”: Lotto/Principe Eugenio, Bonola/Gallaratese, Lotto/Ospedale San Carlo e Chiesa Rossa/Gratosoglio.

Per tutte le info e i percorsi nel dettaglio collegatevi sul sito ufficiale di Atm.

Leggi anche

Contentsads.com