×

Ana Laura Ribas cancro all'utero: "Ho paura"

Condividi su Facebook

L’ex velina Ana Laura Ribas, ormai adottata milanese, ha rilasciato un’intervista shock a Vanity Fair, nella quale ha confessato di avere il cancro.

“Mi hanno tagliato un’altra fettina di utero, ma non ho grandi speranze al 90 per cento quelle cellule si trasformeranno in un cancro.

Ho deciso: tra qualche mese tolgo tutto. Se il tumore fosse al collo dell’utero e non nella parte più profonda ci sarebbero maggiori speranze invece così è inutile aspettare, per poi scoprire qualcosa di peggio.”

Leggiamo su Scienza e Salute 2.0 che la Ribas è riuscita a rallentare la crescita del tumore con l’asportazione di un’ovaia e un trattamento ormonale.

Molti fan e vip hanno mandato messaggi di sostegno, come Rosanna Banfi:

“Per prima cosa bisogna parlarne tanto, condividere il proprio dramma.

Sono contenta che Ana lo abbia fatto: è importante! Nel mio caso, quando ho deciso di aprire un blog e una pagina Facebook per parlare della mia malattia sono stata circondata da una vera catena di solidarietà che mi ha aiutato moltissimo. La pagina oggi ha 35 mila utenti e il dibattito continua. Il fatto che siamo dei personaggi pubblici può anche aiutare ad aumentare la coscienza e la consapevolezza intorno ad una malattia grave e delicata come il cancro”

La showgirl sta affrontando la malattia insieme al suo compagno Marco Uzzo.


0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche