×

'Ndrangheta Milano, l'inchiesta di "Le mani sulla città"

Condividi su Facebook

Martedì 20 settembre alle 18 presso la Feltrinelli di Piazza Duomo Gianni Barbacetto e Davide Milosa, entrambi giornalisti del Fatto quotidiano, presenteranno il libro “Le mani sulla città” (Chiarelettere), la nuova inchiesta sul business della criminalità organizzata nel capoluogo lombardo che ospiterà l’Expo 2015.

Come leggiamo su Internet e Politica:

“Quello che stupisce è lo stile di vita. Vite da ricchi, condotte nella più totale normalità. Auto da centomila euro e vestiti firmati. Imprenditori dalla faccia pulita come copertura. Avvocati un tempo insospettabili. Giovani ragazzi milanesi che diventano corrieri della droga. Storie straordinarie e incredibili, tutte raccontate con nomi e cognomi. Succede a Milano, oggi: una città che ha toccato il fondo. È questa la sfida a cui sono chiamati il sindaco Giuliano Pisapia e la nuova amministrazione.

La borghesia milanese vive tranquilla, intanto i boss sono proprietari di decine di locali, ristoranti e discoteche alla moda. Veri e propri uomini d’affari, che all’occasione sono pronti a trasformarsi in spietati criminali. La città è cosa loro, guai a ostacolarli”

Tanto per darvi un’idea della situazione ecco la mappa della ‘ndrangheta di Milano città:

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche