×

Michele Ferrulli ultime notizie: nel video forse la verità

Forse in un video la soluzione del mistero sulla morte di Michele Ferrulli, avvenuta dopo un controllo di polizia.

Il caso della morte di Michele Ferrulli, il 51enne morto dopo essere stato bloccato e ammanettato da quattro poliziotti, intervenuti per sedare una rissa, non sarà archiviato.

Come leggiamo su Repubblica il pm Gaetano Ruta ha acquisito formalmente dalla redazione di Mediaset il video originale della colluttazione e il legale di parte civile Fabio Anselmo ha depositato in procura una memoria con le registrazioni audio di testimoni che riferiscono di presunte intimidazioni da parte dei poliziotti, che saranno verificate.

Anselmo in passato ha seguito i casi di Cucchi, Aldrovandi e Uva, anche loro deceduti dopo un controllo delle forze dell’ordine.

Il video acquisito dal pm è stato ripreso con un iPhone da un residente e mostra gli ultimi momenti di vita di Ferrulli. Solo il filmato originale (e non quindi quello mandato in onda in tv) contiene l’audio con le voci dei romeni che erano nella via. Si noterebbero, fa notare il legale, “i colpi di almeno un poliziotto sul corpo di Ferrulli”.

Per la morte dell’uomo quattro agenti sono finiti sotto inchiesta per omicidio preterintenzionale, anche se i primi esiti dell’autopsia non avevano evidenziato lesioni interne, né segni di pestaggio. A breve la procura potrebbe notificare l’avviso di chiusura delle indagini, e il rinvio a giudizio potrebbe essere dietro l’angolo.

Leggi anche

Contentsads.com