×

Linea 4 metropolitana Milano, il Comune approva i lavori

I lavori della linea 4 del metrò partiranno a breve, nonostante le incertezze sui fondi.

Nonostante le incertezze sui tempi dei trasferimenti economici da parte del governo i lavori della linea 4 della metropolitana partiranno ugualmente. Riporta Repubblica che la giunta ieri ha approvato la delibera per avviare le procedure per la realizzazione della linea blu.

L’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris ha spiegato:

“Abbiamo agito nell’interesse dei cittadini e dell’amministrazione comunale. La giunta ha approvato la delibera dopo aver concordato con Impregilo che qualsiasi eventuale ritardo nell’erogazione dei finanziamenti da parte dello Stato sarà gestito in accordo tra le parti in modo da evitare ritardi nella realizzazione dell’opera, ma anche ulteriori oneri a carico dell’amministrazione e del privato”

L’assessore regionale ai Trasporti Raffaele Cattaneo ha puntualizzato:

“La realizzazione delle opere infrastrutturali per Expo nel rispetto dei tempi è un obiettivo fondamentale; e mi fa piacere che il Comune abbia superato le criticità emerse nei giorni scorsi. Ciò ci consentirà di proseguire negli impegni assunti al Tavolo Lombardia”

Il contratto con i privati dovrebbe essere firmato dopo l’estate, anche se, continua il quotidiano, resta l’incognita del ricorso al Tar presentato dalla cordata degli imprenditori esclusi.

Per colpa dei tempi strettissimi Palazzo Marino ha già deciso di procedere con l’aggiudicazione definitiva a Impregilo.

(fonte immagine)

Leggi anche

Contentsads.com