×

Terremoto Torino 25 luglio 2011 sentito a Milano

Si è sentito anche a Milano il terremoto che ha colpito il Piemonte.

Sembra che sia stato avvertito anche a Milano il terremoto che ha colpito il Piemonte qualche ora fa. Leggiamo su Torino 2.0:

“Dopo il terremoto del 17 luglio una nuova scossa di terremoto ha colpito il Nord.

Leggiamo sul Corriere che il sisma ha avuto magnitudo 4,3 Richter, la scossa è stata registrata alle 14.31 in val Chisone in Piemonte.

L’Istituto nazionale di geofisica ha confermato che i Comuni prossimi all’epicentro sono Cantalupa, Pinasca Dubbione e Cumiana nell’area tra Pinerolo e Villar Perosa, in provincia di Torino”

La circolazione ferroviaria è stata “temporaneamente sospesa a scopo precauzionale sulle linee Torino-Modane e Torino-Torre Pellice. La sospensione è necessaria per consentire ai tecnici di effettuare le verifiche del caso”.

A Torino il terremoto si è sentito in maniera distinta, e molta gente si è riversata in strada. Il sisma è stato avvertito anche ad Aosta e in Liguria. In val Susa, val Sagonese, nel Rivolese e nel Pinerolese ci sono state scene di panico, raccontate anche da moltissimi utenti di Twitter.

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…