×

Tracce maturità 2011 e studenti del Cesare Beccaria: video

UPDATE! 23 giugno 2011
Per la seconda prova si tratta di Seneca:

Ad Lucilium, Liber VIII – Lettere LXXII-LXIV “Il vero bene è la virtù”

CLICCA QUI PER LA TRADUZIONE!

————————————————————————-

La prima prova della maturità è passata: come’è andato il vostro tema?

Eleonora Bianchini su Internet e Politica spiega che i commenti sulla bacheca facebook di Studenti.it sono entusiasti: le tracce sono piaciute.

“Rispetto a quelle dello scorso anno… Sì! Ancora odio la Gelmini per averci dato “La ricerca della felicità”, tema da licenza media ma il più fattibile tra tutti. Quest’anno avrei puntato su Ungaretti! :D”, scrive Fabio. E per Shena sono “veramente belle!!! molti si stanno lamentando…ma sono le migliori mai viste”

Nonostante il tototraccia quest’anno abbia toppato (se non per il tema su Enrico Fermi. Volendo era infatti possibile inserire qualche riferimento a Fukushima), le tracce erano molto semplici. Alcune poi erano davvero sfiziose, come quella suAndy Warhol e la fama effimera (rielaborata anche da Fabio Traversa su Reality&Show) e quella sull’alimentazione.

Subito dopo la prova la blogger Valentina Sansoni di Cultura 2.0 ha fatto un salto al liceo classico Cesare Beccaria per sondare l’umore degli studenti.

Ecco cosa ci hanno raccontato!

Abbiamo inoltre intervistato telefonicamente la giovane pornostar Fiamma Monti, impegnata nella maturità: “Ho scelto Ungaretti, voglio fare l’Università”.

Leggi anche

Contentsads.com