×

Referendum 2011, il programma di Milano sì Muove

Domani Piazza Duomo sarà di nuovo protagonista dopo la festa per la vittoria elettorale di Giuliano Pisapia: giovedì alle 18.30 infatti, in sostegno al referendum sull’ambiente di “Milano sì muove” e a quello nazionale, ci sarà un comizio con politici, associazioni ambientaliste, esponenti della cultura e dello spettacolo e la biciclettata “Sìvola”. Venerdì invece all’Arco della Pace si terrà il concerto di chiusura della campagna referendaria.

Il presidente del comitato Edoardo Croci ha commentato:

“C’è un’opposizione strisciante che invita al non voto, ma credo che i milanesi debbano cogliere l’opportunità di dire la loro”

Il portavoce del comitato Enrico Fedrighini invece ricorda:

“Bisogna far sapere che il raggiungimento del quorum non è impossibile, per i 5 quesiti per l’ambiente e la qualità della vita a Milano, basta il 30%, quindi 300mila elettori. Sarà un vero punto di svolta per la città e per l’amministrazione comunale che ha scelte difficili davanti, e un referendum è un avallo in più in vista di scelte coraggiose che devono essere compiute”

Ecco il programma nel dettaglio, come leggiamo sul Corriere.

Giovedì 9 giugno
– banchetto pro-referendum dei Genitori Antismog in Piazza dei Mercanti, dalle 11.30 alle 16.
– 16.30, giardinetti di via Cesariano, incontro con i genitori delle scuole di zona 1 per informare sui referendum
– dalle 18.30, in piazza Duomo, grande manifestazione unitaria di chiusura promossa dall’Italia dei Valori con tutte le organizzazioni, i comitati referendari e le associazioni per l’ambiente e l’energia pulita.
– dalle 20.30 Sìvola, biciclettata per i 9 referendum con partenza da piazza Duomo e arrivo all’Arco della Pace, con «concerto spontaeo». Il tragitto prevede 4 brevi fermate, ciascuna gestita dalle associazioni coinvolte: 1. Palazzo A2A – largo Augusto /Legambiente. 2. Palazzo di Giustizia – corso di Porta Vittoria /Libera. 3. Fontana – piazza Castello / Comitato referendario 2 Sì per l’Acqua Bene Comune di Milano e Provincia 4. Triennale – viale Alemagna /Milanosìmuove. Qui il percorso.

Venerdì 10 giugno
– dalle 18.30 all’Arco della Pace grande serata di chiusura della campagna referendaria, con interventi di musicisti, attori, comici e rappresentanti dei comitati cittadini. In collegamento con maxischermo da Roma, piazza del Popolo: Area, Eugenio Finardi, All Star Jazz Quartet, Claudio Santamaria, Simone Cristicchi, Tetes de bois, Frankie Hi Nrg Mc, Nada+Zen Circus. Coordina e conduce Silvano Piccardi.

(fonte immagine)

Leggi anche

Contentsads.com