×

Metropolitana rossa bloccata, uomo cade nei binari

La circolazione sulla linea 1 della metropolitana di Milano questa mattina è stata bloccata per un’ora. Scopri cos’è successo.

UPDATE! 18.11
C’è stato un tentativo di suicidio. La circolazione è nuovamente interrotta tra Cairoli e Pasteur.

Non si sa ancora con certezza se si sia trattato di un incidente o di un tentativo di suicidio, ma questa mattina la circolazione sulla linea 1 della metropolitana è rimasta bloccata per un’ora in entrambe le direzioni tra Pagano e Pasteur: un senegalese di 46 anni infatti è caduto sui binari.

Leggiamo sul Corriere che l’uomo è scivolato giù dalla banchina della stazione Duomo pochi secondi prima dell’arrivo della metrò in direzione di Sesto San Giovanni. Fortunatamente è riuscito a trovare un rifugio nello spazio che c’è tra i binari delle due direttrici di marcia e si è salvato, pur riportando un trauma cranico.

Atm ha fatto sapere che, come riporta Repubblica,

“L’uomo, secondo le prime ricostruzioni e le immagini delle telecamere, ha attraversato senza fermarsi in modo perpendicolare la banchina, che non presentava una condizione di affollamento, fino a cadere al livello dei binari”

Il macchinista è riuscito a fermare il treno non appena ha scorto il 46enne sui binari. Le corse sono tornate regolari intorno alle 10.15.

Leggi anche

Contentsads.com