×

Beatificazione Giovanni Paolo II: maxischermo Piazza Duomo

Condividi su Facebook

Anche i cittadini milanesi potranno seguire in diretta la beatificazione di Papa Giovanni Paolo II. Il 1° maggio in piazza Duomo sarà allestito un maxischermoper seguire la cerimonia, che si svolgerà a partire dalle 10.

Lunedì 2 maggio invece, alle 20.45 in Duomo, si terrà una Santa Messa presieduta Cardinale Tettamanzi.

Alla funzione sono invitati i sacerdoti con le loro comunità parrocchiali, i religiosi e le religiose, le Associazioni, i Gruppi, i Movimenti.

Sul sito della Chiesa di Milano il Vicario generale Carlo Roberto Redaelli ha pubblicato un messaggio per tutti i fedeli.

“È con grande gioia che anche la nostra Diocesi, insieme con tutta la Chiesa, vivrà domenica 1 maggio la beatificazione di Giovanni Paolo II, il grande Papa che negli ultimi due decenni del secolo scorso e nei primi anni di questo secolo ha saputo guidare e servire il popolo di Dio con fermezza e tenerezza, annunciando in ogni parte del mondo l’amore di Dio, portando speranza dove c’era sofferenza, chiedendo giustizia per gli oppressi, esortando con forza la Chiesa a “prendere il largo” nel mare aperto del tempo e della storia.

La partecipazione del nostro Arcivescovo alla celebrazione della beatificazione che si terrà a Roma in Piazza San Pietro, sarà segno vivo della presenza di tutta la nostra Chiesa […] penso che ciascuno di noi ha di Giovanni Paolo II un ricordo particolare: una parola, un’immagine, un gesto. Come Diocesi ricordiamo soprattutto le due visite, quella del 1983 in occasione del Congresso Eucaristico e quella del 1984 per il quarto centenario della morte di San Carlo Borromeo, di cui era molto devoto”

(fonte immagine)
0 Post correlati Primo Maggio a Milano: polemiche per i negozi aperti Amianto, chiesto il rinvio a giudizio per dieci ex dirigenti della Pirelli di viale Sarca Il 25 aprile (che è anche Pasquetta), a Milano i negozi resteranno chiusi Ms 13, Latin Kings e Nietas alla fermata di Lotto, paura sulla metrò rossa

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche