×

Stop al traffico anche domenica 6 febbraio, inascoltate le proteste dei commercianti

Dopo lo stop di domenica scorsa anche questo weekend si replica: dalle 8 alle 18 del 6 febbraio ci sarà un nuovo blocco del traffico per colpa del troppo smog.

Anche questa volta il provvedimento non sarà adottato dagli altri comuni dell’hinterland e potranno circolare soltanto i veicoli che già la scorsa settimana avevano beneficiato delle deroghe.

Però, come spiega Repubblica, gli appelli per una riduzione degli orari lanciati dai commercianti per la prima domenica di apertura straordinaria dei negozi sono rimasti inascoltati.

Oggi però è possibile la circolazione in centro dei veicoli normalmente sottoposti a Ecopass. Spiega il quotidiano che:

– dalle 10 alle 12 i furgoni Euro 4 senza filtro antiparticolato (fap) potranno entrare in centro per il carico e scarico

– rimarrà il divieto per gli altri mezzi più inquinanti

– il divieto alla circolazione in centro, introdotto con la fase 2 del piano antismog, non varrà più per i residenti del centro, anche se posseggono veicoli a benzina Euro 1 ed Euro 2 e diesel Euro 3 ed Euro 4.

Per la giornata di domenica intanto Palazzo Marino ha ideato tutta una serie di attività per i cittadini. Il programma completo lo trovate sul sito del Comune di Milano.

(fonte immagine)
0 Post correlati Lavori pubblici, al via ad aprile il cantiere per la corsia preferenziale per la linea 92 A Milano scoperti due viados sieropositivi in via Ferrante Aporti, si temono contagi Bruzzano, pendolari esasperati “prendono in ostaggio” un treno per arrivare a Milano “Se non ora quando”, le donne scendono in piazza contro il modello Ruby: mobilitazione il 13 febbraio “

Leggi anche

Contentsads.com