×

Campus Martinitt, una nuova struttura per i giovani universitari in città

Qualche settimana fa il Sindaco Letizia Moratti ha inaugurato il Campus Martinitt, una nuova struttura dedicata ai giovani universitari:

“Il  Campus  Martinitt che inauguriamo oggi risponde alle esigenze del sistema formativo della nostra città. Milano vede  nello sviluppo e nel potenziamento delle proprie università e centri di ricerca la chiave per rafforzare il proprio ruolo di leadership formativa a vantaggio dei giovani ma anche del sistema economico”

Insieme al primo cittadino erano presenti l’assessore alla Casa Giovanni Verga, il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni, l’assessore regionale alla Casa Domenico Zambetti e il presidente di Aler Loris Zaffra.

Il  complesso in cui sorge è stato, a partire dal 1932, sede dell’Orfanotrofio dei Martinitt e ha accolto, educato e formato migliaia di giovani, offrendo loro l’opportunità di sfuggire alla miseria attraverso l’istruzione.

Si tratta di un complesso di circa 40.000 metri quadrati, costituito da 5 padiglioni che si affacciano intorno a un ampio giardino. Dispone di 400 posti letto in camere e minialloggi. Gli ospiti di questa struttura hanno a disposizione spazi di ristoro, ritrovo e socializzazione, sale studio, una palestra e impianti sportivi.

(fonte immagine)

Leggi anche

Contentsads.com