×

Capodanno al Pat con il Cardinale Tettamanzi

Pio Albergo Trivulzio – Milano

In occasione dell’ultimo giorno dell’anno è consuetudine fare gli auguri ad amici e parenti per poter sperare che l’anno che ci attende possa essere ricco di gioia e soddisfazioni ed è proprio per questo che il Cardinale Tettamanzi ha deciso di fare visita nella giornata di domani, 31 dicembre, a partire dalle ore 16, del Pio Albergo Trivulzio, il più importante istituto milanese nell’assistenza agli anziani.

L’Arcivescovo sarà quindi presente all’interno della Chiesa della struttura e nel corso della Santa Messa che verrà celebrata ne approfitterà anche per mantenere una delle tradizioni cattoliche che si tramanda da ormai cento anni. il “Te deum“, preghiera che si proclama ogni anno per ringraziare il Signore per l’anno che si sta per salutare e che verrà fatta anche alla presenza dell’Assessore Finazzer Flory, del nuovo questore di Milano Alessandro Marangoni e del Presidente dell’Istituto Emilio Trabucchi.

Dopo avere terminato la cerimonia Tettamanzi effettuerà inoltre una visita ai malati e avrà modo anche di vedere da vicino la nuova parte della palazzina che è stata costituita situata in via Fornari. Si tratta quindi di un intervento importante perchè è la dimostrazione che anche la più importante autorità della Chiesa cattolica milanese non dimentica di portare il proprio sostegno a chi sta soffrendo per ridare loro nuova speranza.

Immagine tratta dal sito www.adnkronos.com

Leggi anche

Contentsads.com