×

La musica fa bene: il cantante Mika in visita ai bambini ricoverati al San Raffaele

Lo scorso 3 dicembre Mika, star della scena musicale internazionale, ha visitato l’Istituto Scientifico Universitario San Raffaele di Milano. Il cantante è arrivato a Milano non per un concerto, ma appositamente per trascorrere una giornata particolare insieme ai piccoli pazienti del Dipartimento Materno Infantile e ai giovani donatori del Centro Donazioni di Sangue.

Durante il primo pomeriggio Mika ha visitato il Centro Trasfusionale e Donazioni di Sangue, diretto dal Dottor Silvano Rossini: qui ha incontrato a sorpresa i giovani donatori dai 18 ai 25 anni e a sua volta ha donato il sangue, invitando i ragazzi a continuare nel gesto solidale della donazione e a suggerirlo ai loro coetanei.

Ovviamente Mika si è generosamente concesso per foto e autografi.

Il resto della giornata si è svolto presso l’Unità Operativa di Pediatria e Neonatologia, diretta dal Professor Giuseppe Chiumello. 

Mika si era preventivamente informato sulle condizioni di tutti i bambini ricoverati per predisporre dei doni che ha personalizzato uno per uno, con dei biglietti e dei disegni di suo pugno.

Si è quindi trattenuto nella stanza dei giochi del reparto, con i bambini e con le loro famiglie, scartando i pacchetti, facendo foto e assistendo divertito a un balletto di alcuni di loro su una delle sue canzoni.

Ai piccoli ricoverati che non potevano alzarsi dal letto ha consegnato personalmente i suoi regali. Un grande insomma.

ps. nel segnalare questa notizia cogliamo l’occasione per fare gli auguri di Natale e cingere con un abbraccio tutti i bambini ricoverati in tutti gli ospedali, e le loro famiglie.

Leggi anche

Contentsads.com