×

Dal 5 dicembre al via il volo Milano Malpensa – New Dehli: foto e video della conferenza stampa

Jet Airways, la principale compagnia aerea indiana internazionale, dal prossimo 5 dicembre attraverserà i cieli d’Italia con il primo e unico volo giornaliero diretto da Milano Malpensa a New-Delhi.

Con questa nuova rotta, in code share con Alitalia, Milano sarà la ventiquattresima destinazione internazionale di Jet Airways

La conferenza stampa di lancio del nuovo volo Jet Airways, a cui eravamo presenti anche noi di Milano 2.0, è stata introdotta dall’Assessore alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione Giovanni Terzi che ha sottolineato l’importanza strategica della rotta Milano – New Dehli.

Qui il video:

New Delhi, grazie alla strategica posizione geografica, è inoltre un gateway ideale per i passeggeri che dall’Italia intendono proseguire verso le principali mete d’interesse come Colombo, Bangkok, Kathmandu, Dhaka e altre destinazioni in Asia come Singapore e Hong Kong, servite da Jet Airways.

Naresh Goyal, presidente di Jet Airways, si è detto orgoglioso di poter “portare una testimonianza tangibile dell’India moderna in Italia” e soprattutto in una città come Milano, la “capitale del design, della moda e delle belle donne vestite con eleganza”.

Dopo l’intervento di Naresh Goyal, è intervenuto anche il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno che ha voluto sottolineare come l’accordo con Jet Airways è solo il primo passo verso la connessione con i Paesi asiatici.

Di seguito il video:

Sono intervenuti, infine, Rocco Sabelli, Amministratore Delegato di Alitalia e Giuseppe Bonomi Presidente di SEA Aeroporti di Milano che sembrabo aver accantonato per l’occasione, i dissapori sorti a causa dei debiti di Air One nei confronti di Sea.

Qui il video:

Effettivo a partire dal 5 dicembre 2010, i voli seguiranno giornalmente i seguenti orari:

9W 141/AZ 7082 Milano Malpensa/New Delhi: 21.25-09.55* (*il giorno dopo)

9W 142/AZ 7083 New Delhi/Milano Malpensa: 13.20-18.00

Il nuovo volo verrà operato con il modernissimo Airbus  330-200 (vedi video) configurato in due classi, con 30 posti di Première (Business Class – con posti convertibili in letti in piano) e 190 di Economy (con poltrone dal design ergonomico per un maggiore spazio e confort durante il viaggio).

Di seguito il video proiettato nel corso della conferenza stampa e in serata nel corso della festa al Principe di Savoia:

Leggi anche

Contentsads.com