×

Dal 5 dicembre al via il volo Milano Malpensa – New Dehli: foto e video della conferenza stampa

Jet Airways, la principale compagnia aerea indiana internazionale, dal prossimo 5 dicembre attraverserà i cieli d’Italia con il primo e unico volo giornaliero diretto da Milano Malpensa a New-Delhi.

Con questa nuova rotta, in code share con Alitalia, Milano sarà la ventiquattresima destinazione internazionale di Jet Airways

La conferenza stampa di lancio del nuovo volo Jet Airways, a cui eravamo presenti anche noi di Milano 2.0, è stata introdotta dall’Assessore alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione Giovanni Terzi che ha sottolineato l’importanza strategica della rotta Milano – New Dehli.

Qui il video:

New Delhi, grazie alla strategica posizione geografica, è inoltre un gateway ideale per i passeggeri che dall’Italia intendono proseguire verso le principali mete d’interesse come Colombo, Bangkok, Kathmandu, Dhaka e altre destinazioni in Asia come Singapore e Hong Kong, servite da Jet Airways.

Naresh Goyal, presidente di Jet Airways, si è detto orgoglioso di poter “portare una testimonianza tangibile dell’India moderna in Italia” e soprattutto in una città come Milano, la “capitale del design, della moda e delle belle donne vestite con eleganza”.

Dopo l’intervento di Naresh Goyal, è intervenuto anche il presidente di Alitalia, Roberto Colaninno che ha voluto sottolineare come l’accordo con Jet Airways è solo il primo passo verso la connessione con i Paesi asiatici.

Di seguito il video:

Sono intervenuti, infine, Rocco Sabelli, Amministratore Delegato di Alitalia e Giuseppe Bonomi Presidente di SEA Aeroporti di Milano che sembrabo aver accantonato per l’occasione, i dissapori sorti a causa dei debiti di Air One nei confronti di Sea.

Qui il video:

Effettivo a partire dal 5 dicembre 2010, i voli seguiranno giornalmente i seguenti orari:

9W 141/AZ 7082 Milano Malpensa/New Delhi: 21.25-09.55* (*il giorno dopo)

9W 142/AZ 7083 New Delhi/Milano Malpensa: 13.20-18.00

Il nuovo volo verrà operato con il modernissimo Airbus  330-200 (vedi video) configurato in due classi, con 30 posti di Première (Business Class – con posti convertibili in letti in piano) e 190 di Economy (con poltrone dal design ergonomico per un maggiore spazio e confort durante il viaggio).

Di seguito il video proiettato nel corso della conferenza stampa e in serata nel corso della festa al Principe di Savoia:

Leggi anche

img guest post httpsmilanonotizieit
Cronaca

 Alopecia androgenetica: nel 2025 come agire in modo completo

25 Giugno 2025
L’alopecia androgenetica è una condizione di carattere patologico, che oggi colpisce sempre più persone nel mondo, costantemente alla ricerca di metodi efficaci per curarla, così limitandone il disagio estetico ed emotivo. Nel 2025, le tecniche…