×

Assago Milanofiori, precipita un montacarichi: un morto e due feriti

Un operaio è morto e due sono rimasti feriti nella caduta di un montacarichi dal quinto piano di uno stabile di Milanofiori ad Assago. Leggiamo su Repubblica che l’incidente è avvenuto intorno alle 9.30.

I tre operai lavoravano per un’azienda di trasporti con sede a Pioltello. Uno dei due rimasti feriti è in condizioni più gravi per una sospetta lesione alla colonna vertebrale.

Secondo quanto riporta Repubblica “i tre stavano trasportando un contenitore di attrezzature informatiche ritirato da un’azienda presente nel complesso, la T-Systems Italia Spa, nello stabile denominato D3”

T-Systems ha fatto sapere in una nota:

“L’attrezzatura pesa 100 chili, contro i 2.000 supportati dal montacarichi per cui l’incidente è probabilmente imputabile ad altre cause”

I rilievi ricostruirebbero però un altro scenario:

“La squadra di operai che stava trasportando il contenitore dal quinto piano al -1, quindi, avrebbe commesso un’azione non ortodossa: mentre due operai, quello deceduto e quello ferito in condizioni più gravi, si trovavano nell’ascensore, altri due si sarebbero posizionati sul tetto. E corrisponderebbero al terzo ferito, più lieve, e a una quarta persona che sarebbe stata medicata e non avrebbe riportato lesioni di rilievo perché sarebbe riuscita ad attaccarsi ai cavi del montacarichi”

Il sindaco di Assago, Graziano Musella, si è recato sul posto subito dopo l’incidente.
0 Post correlati La sanatoria ‘pacco’ che ha truffato molti stranieri: in Via Imbonati gli immigrati sono ancora sulla torre Gomme da neve, il dietrofront della Provincia di Milano: Podestà ci ripensa Racket delle case popolari, Sos Racket e Usura e Idv Lombardia tornano con le “ronde di responsabilità” Coprifuoco in zona corso Lodi, il Tar sospende l’ordinanza antidegrado “

Leggi anche

Contentsads.com