×

Clinica Santa Rita, Pier Paolo Brega Massone condannato a 15 anni e sei mesi per gli interventi inutili

L’ex primario Pier Paolo Brega Massone della clinica Santa Rita di Milano (ora Istituto Clinico Città Studi) è stato condannato a 15 anni e sei mesi di carcere per aver eseguito presunti interventi inutili al fine di gonfiare i rimborsi da parte del servizio sanitario nazionale. I giudici hanno dichiarato Brega Massone “interdetto in via perpetua dai pubblici uffici”, e l’ex primario è stato interdetto anche per 5 anni dalla professione medica.

In un certo senso gli è ‘andata di lusso’: infatti per lui i pm Grazia Pradella e Tiziana Siciliano avevano chiesto 21 anni di reclusione. Fabio Pietro Presicci e Marco Pansera inoltre sono stati condannati a 10 anni e 6 anni e nove mesi di carcere.

Il legale di Brega Massone, Luigi Fornari, ha riportato le sue parole:

“Sono il capro espiatorio di una situazione più ampia”

Già annunciato il ricorso in Corte d’Appello e anche in Cassazione.

Abbiamo seguito da vicino lo scandalo della clinica Santa Rita: eravamo lì quando sono arrivate le auto della guardia di finanza lo scorso 9 giugno e avevamo raccolto a caldo le opinioni dei pazienti.

L’inchiesta che riguarda la clinica era cominciata nella primavera del 2007 e le fiamme gialle avevano sequestrato migliaia di cartelle cliniche su richiesta dei pm. Legate alle operazioni inutili c’erano anche 25 morti sospette.
0 Post correlati La cara vecchia Milano non si smentisce mai: la neve e la metro 1 che si rompe ‘Ndrangheta e operazione ‘Infinito’, si va verso il maxiprocesso per i 174 arrestati di luglio Bazzega e Ferrandi ai giardini di via Stendhal: un esempio di dialogo oltre l’odio degli Anni di Piombo Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto

Leggi anche

Contentsads.com