×

Arrivano i tornelli nel Passante e tutti pagano il biglietto: la rivoluzione di TrenitaliaLeNord

Arriva il tornello nel Passante e tutti pagano il biglietto. Ma dai?

La novità l'avevamo già notata da alcuni giorni, soprattutto quando stazioni di solito deserte (nello specifico Porta Venezia) si sono riempite di solerti controllori. Repubblica riporta le dichiarazioni dell'ad di TrenitaliaLeNord Giuseppe Biasuz (fonte immagine):

"L'investimento di 1,6 milioni di euro è fatto da noi anche se il controllo spetta ad Atm. Comunque credo che rientreremo della spesa in pochi mesi. Adesso addirittura c'è chi si stupisce arrivato davanti ai tornelli che per salire sul treno si paghi"

Le vendite dei biglietti in pochi giorni sono cresciute del 50 per cento.

Biesuz ha aggiunto:

"La stima è che l'evasione sia al minimo del 15-20 per cento e questo per un'azienda come la nostra significa minimo 40 milioni di euro. E sapete quante cose si possono fare per la qualità con 40 milioni?"

In realtà non è poi così scontato che si capisca che il Passante non fa parte della rete metropolitana e che quindi si debba pagare un altro biglietto, perchè senza tornelli era possibile accedere direttamente ai binari. Soprattutto nelle stazioni come Repubblica in cui c'è sia il metrò che la linea S.

Chi non ha mai preso, o prende poco, i mezzi pubblici potrebbe essere indotto in errore. Poi ovviamente ci sono anche i soliti 'furbini'.
5 Post correlati Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto Studenti contro il Governo e il Ddl Gelmini, caos anche a Milano: le foto del corteo Scandalo Santa Giulia, niente patteggiamento per Giuseppe Grossi ‘per colpa’ di 50 Rolex Anniversario di Piazza Fontana, contestati Moratti e Podestà: foto del corteo “

Leggi anche

Contentsads.com