×

Marcello Dell'Utri, contestato a ParoLario, abbandona la manifestazione: sul web i video

Marcello Dell'Utri, ospite della rassegna culturale ParoLario a Como, ha abbandonato la presentazione dei presunti diari di Mussolini che il senatore ha acquistato e che verranno pubblicati da Bompiani.

Dell'Utri è stato duramente contestato, come leggiamo su Repubblica: i manifestanti indossavano alcune magliette che componevano la scritta "Mafioso" e hanno srotolato diversi striscioni. Il senatore ha commentato:

"Era tifo organizzato, sembravano ultrà da stadio: ho presentato i diari altre volte e non mi è mai successo che mi impedissero di parlare quelli che si riempiono la bocca della parola libertà"

Una degli organizzatori della rassegna, Paola Carlotti, ha raccontato:

"Il nostro invito non aveva nulla a che fare con la politica, volevamo soltanto parlare con Dell'Utri, che ne detiene i diritti, di un libro che, al di là del dibattito sulla sua autenticità, fa discutere come documento storico"

Sul web sono comparsi i video della contestazione, realizzati da Qui Como.

Leggi anche

violenza sessuale a milano giovane vittima denuncia un 22enne 1764590054
Cronaca

Violenza sessuale a Milano: giovane vittima denuncia un 22enne

1 Dicembre 2025
Una serata di divertimento si trasforma in tragedia per una giovane milanese, che denuncia un abuso subito dopo aver incontrato un coetaneo. La sua coraggiosa decisione di parlare ha aperto un importante dibattito sulla sicurezza…