×

Rapina in casa Berlusconi, il milanese arrestato: "Stavo facendo un giro"

Condividi su Facebook

Sappiamo finalmente come si chiama il malvivente che ha tentato la scorsa notte di rapinare villa Bonomi-Bolchini, la residenza di Portofino presa in affitto dal premier Silvio Berlusconi e occupata al momento del fatto da Pier Silvio Berlusconi e dalla compagna Silvia Toffanin.

Riccardo Mauri, 39 anni di Milano, – riporta Il Secolo XIX -, ha raccontato:

"Volevo mettermi alla prova. Provare a fregare la vigilanza di una villa come quella di Berlusconi e ci sono riuscito: le telecamere non mi hanno beccato. Ho scavalcato il recinto, ho camminato nel parco per una ventina di minuti. Ho contato in tutto quattordici telecamere. Niente, non mi hanno beccato. Quindi ho visto una porta e l’ho aperta".

No, le telecamere non l'hanno beccato ma la governante sì…

Prosegue Mauri:

"Non volevo rubare nulla, volevo soltanto provare ad entrare e a farla franca. Sono rimasto in quella stanza, al buio per un bel po'. Infine ho aperto un'altra porta e mi sono trovato faccia a faccia con una cameriera. Alle spalle di quella governante poi sono comparsi due uomini della sicurezza. Uno mi ha chiesto perché mi trovassi lì e io ho risposto semplicemente che stavo facendo un giro". 

Riccardo Mauri ha precedenti penali per piccoli furti e non è certo Arsenio Lupin, il che getta pesanti ombre sul servizio di sicurezza affidato al premier e alla sua famiglia.

Se il Mauri non fosse stato scoperto, nel suo delirante peregrinare, dalla governante, sicuramente avrebbe aperto altre porte e avrebbe potuto raggiungere l'appartamento e le stanze in cui Piersilvio Berlusconi e la compagna Silvia Toffanin stavano riposando.

Il rampollo e l'ex starlette non si sarebbero accorti di nulla, almeno fino all'arrivo dei carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure che hanno preso in consegna il delinquente.

Il sostituto procuatore della Repubblica Margherita Ravera contesterà all'imputato l'aggravante della recidiva specifica infraquinquennale, per aver commesso altri furti negli ultimi cinque anni.

2 Post correlati Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto Studenti contro il Governo e il Ddl Gelmini, caos anche a Milano: le foto del corteo Scandalo Santa Giulia, niente patteggiamento per Giuseppe Grossi ‘per colpa’ di 50 Rolex Anniversario di Piazza Fontana, contestati Moratti e Podestà: foto del corteo “

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche