×

Metropolitane, la lista dei cantieri di agosto

Atm ha previsto per agosto cantieri non solo in superficie, per l'ammodernamento della rete tranviaria ma anche in metropolitana per rinnovare gli impianti e dotare la linea rossa di un nuovo sistema di segnalamento che dovrebbe consentire di aumentare la frequenza dei treni.

Per limitare al minimo i disagi i lavori, come di consueto – informa Atm – sono concentrati nella fascia serale e nei fine settimana.

Nel mese di agosto si lavorerà nei fine settimana centrali nella tratta compresa tra Cadorna e Garibaldi – senza interrompere il servizio – e nella diramazione Pagano-RhoFiera dove il servizio sarà effettuato con bus nel fine settimana di Ferragosto e in quello successivo. 

Di seguito l'elenco completo degli interventi, con il calendario dei lavori e le modalità di trasporto alternative:

Lanza – Moscova: sabato 7 e domenica 8 agosto, sulla M2, lavori di manutenzione agli impianti nella tratta compresa tra Cadorna e Garibaldi, per questo si viaggerà a binario unico nelle stazioni di Lanza e Moscova.

Per minimizzare i disagi ai passeggeri che si spostano lungo questo percorso la circolazione non sarà sospesa ma i treni procederanno lungo un unico binario in entrambe le direzioni, da inizio a fine servizio. Necessario, quindi,  prestare attenzione alla segnaletica in banchina per individuare il binario giusto e la corretta destinazione dei treni.

Pagano–Rho Fiera: week-end di Ferragosto e successivo. Dopo gli interventi dello scorso anno nello snodo di Pagano, questa estate si lavora all’implementazione del nuovo sistema che regola la frequenza dei treni sulla M1 tra le stazioni di Pagano e Rho Fiera. Per consentire gli interventi la circolazione dei treni sarà sospesa, in questa tratta, da venerdì 13 a domenica 15 agosto.

Il servizio sarà effettuato con bus in entrambe le direzioni. Le stazioni Pagano e Rho Fiera rimarranno comunque aperte per consentire ai passeggeri di spostarsi lungo la diramazione Pagano-Bisceglie e di utilizzare il passante ferroviario. In entrambe le stazioni sarà presente personale Atm per assistere e indirizzare i passeggeri. Tutor dedicati all’assistenza e all’informazione, dalle 7 al termine del servizio, anche alle fermate dei collegamenti bus in prossimità delle stazioni di Pagano, Lotto, Lampugnano, Molino Dorino e Rho-Fiera.

Da lunedì 16 agosto la circolazione lungo la tratta tornerà regolare. Gli interventi riprenderanno poi sabato 21 e domenica 22 agosto. Anche durante questo fine settimana il servizio lungo la tratta Pagano e Rho Fiera sarà garantito dal collegamento con bus sostitutivi.
0 Post correlati Rihanna arriva in Italia il 9 novembre per promuovere “Loud” e per incontrare alcuni fortunati fan Blogosfere si rinnova per il suo compleanno e Milano 2.0 cambia volto! Lo Zoe Club cambia nome e diventa Rock’N’Roll Arena: concerti e musica a 360° Bomba a Segrate, domani scatta il piano evacuazione: tutti i dettagli “

Leggi anche

Contentsads.com