×

Aperte le iscrizioni al master di giornalismo a Milano

Giornalista

I ragazzi che aspirano a fare il mestiere di giornalista sono sempre di più grazie alla grande passione sempre crescente per i mezzi di comunicazione e per la volontà di poter raccontare i fatti che si verificano nella realtà. Per poter svolgere questa professione nel migliore dei modi, però, è importante studiare e essere preparati e una delle opzioni disponibili per gli studenti è la possibilità di frequentare un master che sostituisce i mesi di praticantato necessari per accedere all’esame per diventare giornalista professionista.

Uno degli istituti che è possibile frequentare è il “Walter Tobagi” che ha sede a Milano con trenta posti disponibili e dove è possibile presentare la propria domanda di iscrizione entro il prossimo 31 agosto. I corsi hanno una durata di due anni e a fare da docenti saranno importanti professionisti della carta stampata, web e tv e sono richiesti come requisiti fondamentali una laurea di durata almeno triennale e con un punteggio non inferiore a 99/110 oltre alla conoscenza della lingua inglese.

Il bando per i corsi è disponibile all’indirizzo www.giornalismo.unimi.it , ma per gli studenti che non riusciranno a coprire tutte le spese sono disponibili anche dieci borse di studio che andranno ai ragazzi più meritevoli. Tra i giornalisti conosciuti al grande pubblico e che saranno insegnanti nella scuola possiamo citare Tiziana Ferrario, Beppe Severgnini e Paolo Brindani e potrà essere un’ottima occasione oltre che per conoscere nozioni teoriche per svolgere al meglio il mestiere di giornalista, ma anche per poter svolgere tirocini in redazioni importanti della durata di quattro mesi come hanno fatto già altri allievi negli anni passati.

Immagine tratta dal sito www.agenziadelgiornalista.it

Leggi anche

Contentsads.com