×

Case popolari, pubblicata la nuova graduatoria sul sito del Comune: le domande presentate sono state più di 18mila

Sul sito del Comune è stata pubblicata la graduatoria valida per l'assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, relativa al primo semestre del 2010. Il bando è stato chiuso lo scorso 18 giugno.

Le domande idonee presenti in graduatoria sono in tutto 18.236 e le nuove inserite sono 2.020. Dal luglio 2006 l'aggiornamento delle graduatorie avviene ogni sei mesi per consentire a quanti si trovano in una condizione diversa da quella indicata nella precedente domanda di integrare la richiesta, documentando le variazioni. Queste variazioni possono modificare il punteggio e, di conseguenza, la posizione in graduatoria.

Ha spiegato l'assessore alla Casa Gianni Verga:

"Con l'aggiornamento delle graduatorie ogni sei mesi siamo in grado di rilevare costantemente il disagio abitativo, andando poi ad assegnare gli alloggi ai nuclei che più ne hanno bisogno"

E ha aggiunto:

"L'ufficio assegnazione alloggi opera sulla base della graduatoria di edilizia residenziale pubblica come regolato dalla legge regionale su bandi semestrali e la graduatoria ha un accesso pubblico. Dal gennaio 2009 il processo di formazione della graduatoria erp è certificato ISO"

Nei prossimi giorni l'Amministrazione comunale invierà una lettera, invitando chi fosse ancora interessato all'assegnazione di un alloggio a mettersi in contatto con gli uffici del settore Assegnazione alloggi edilizia residenziale pubblica siti in via Pirelli 39.

Per tutte le informazioni vi rimandiamo al sito del Comune.

Leggi anche

Contentsads.com