×

Black out a Milano per colpa dell’afa

Afa e caldo

Il weekend che ha preso il via ieri sta rispettando le previsioni dei meteorologi e così i termometri hanno registrato un aumento ancora più forte dei gradi rendendo difficile sopportare l’afa che viene percepita in misura superiore a causa dell’umidità presente nell’aria. Si sta quindi cercando di difendersi ognuno nel modo migliore e oltre ad evitare di uscire sotto il sole nelle ore in cui il caldo è più opprimente condizionatori e ventilatori vengono utilizzati praticamente in ogni luogo, dalle abitazioni ai posti di lavoro.

Nel pomeriggio di ieri, però, l’alto numero di dispositivi collegati ha provocato tre black out elettrici che si sono registrati in varie zone di Milano e che hanno coinvolto anche la sede dei vigili del fuoco dove hanno potuto continuare ad operare solo grazie alla presenza del gruppo di continuità evitando quindi di causare eccessivi disagi alla popolazione. Le aree della città che sono state coinvolte dall’interruzione della corrente elettrica sono Maciachini, Melchiorre Gioia, Magenta e San Vittore, ma anche chi nel momento del distacco si trovava all’interno di un ascensore ha vissuto momenti di panico attendendo il ripristino dell’energia per essere liberati.

Se le previsioni nei prossimi giorni verranno rispettate, al nord dovrebbe arrivare qualche perturbazione che si spera possa portare del refrigerio a chi è ancora impegnato a lavorare nel capoluogo lombardo, ma anche ad anziani e bambini che rappresentano le categorie tradizionalmente a rischio per il grande caldo.

Immagine tratta dal sito www.albanesi.it

Leggi anche

Contentsads.com