×

Viale Enrico Fermi, oggi ripartono i cantieri: attenzione ai disagi

Domenica 27 giugno apriranno i cantieri in viale Enrico Fermi per intervenire sulla pavimentazione. L'assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture Bruno Simini ha fatto sapere:

"Siamo riusciti a chiudere con largo anticipo le operazioni di gara e già quest'estate potremo intervenire sulla pavimentazione di viale Enrico Fermi. Lavorando giorno e notte, i tempi saranno compattati in soli due mesi"

L'intervento in viale Fermi riguarderà il tratto compreso tra il ponte F.S. e viale Rubicone. Il viale costituisce il principale collegamento con la Statale SS 35 e l'innesto alle autostrade per Torino e Venezia.

Simini ha aggiunto:

"Il viale Enrico Fermi attende un intervento da molto tempo. La pavimentazione è composta da lastre di calcestruzzo che risalgono agli anni Sessanta ed è molto deteriorata in diversi punti. Ci scusiamo sin d'ora per gli inevitabili disagi, ma la condizione del manto stradale rischiava di creare pericoli per gli automobilisti. Il programma dei lavori prevede la chiusura di una sola corsia per senso di marcia nel mese di luglio e due per senso di marcia solo ad agosto, quando il traffico sarà meno intenso. Il viale resterà, dunque, sempre percorribile in ogni direzione"

Per il futuro si sta pensando anche a lavori di manutenzione al cavalcavia Corvetto che in diversi punti mostra segni di degrado.
0 Post correlati Stazione Centrale, attive le tende riscaldate della Protezione civile per i senzatetto Studenti contro il Governo e il Ddl Gelmini, caos anche a Milano: le foto del corteo Scandalo Santa Giulia, niente patteggiamento per Giuseppe Grossi ‘per colpa’ di 50 Rolex Anniversario di Piazza Fontana, contestati Moratti e Podestà: foto del corteo “

Leggi anche

Contentsads.com